Home » Salita » SIMONE FAGGIOLI A MICKHAUSEN PORTA A CASA VITTORIA E NUOVO RECORD

SIMONE FAGGIOLI A MICKHAUSEN PORTA A CASA VITTORIA E NUOVO RECORD

Il neocampione italiano ed europeo conquista la Germania in vista del Master FIA 

Simone Faggioli vince in Germania la Bergrennen Mickhausen, gara valevole per il FIA International Hill Climb Cup, nonché per il campionato austriaco della montagna.

Il fuoriclasse fiorentino, a bordo della sua Norma M20FC Zytek gommata Marangoni/LeCont si è aggiudicato il primo gradino del podio con il tempo globale delle tre manches di 02:24.838 e grazie allo straordinario crono nella seconda frazione di 0’47”674 ha fatto suo anche il nuovo record. Dietro di lui, in seconda e terza posizione, il connazionale Christian Merli su Osella PA2000 e lo svizzero Eric Berguerand su monoposto Lola FA99.

Come di consueto, per questa gara, un pubblico straripante ha fatto da cornice al breve tracciato rendendo ancora più affascinante l’evento perfettamente organizzato da ASC Bobingen.

Già dalle prove del sabato, così come in gara domenica, le bassissime temperature e le caratteristiche di questo percorso hanno richiesto a Faggioli ed al suo team una particolare attenzione nel settare la macchina, un lavoro rivelatosi poi molto efficace.

La partecipazione alla cronoscalata tedesca era infatti molto importante per poter testare soluzioni di set up e pneumatici in vista dell’attesissimo Master FIA ad Eschdorf, in Lussemburgo, il prossimo fine settimana.

Ottima anche la prestazione del compagno di squadra Omar Magliona su Osella PA 21EVO, 7° assoluto e 5° di gruppo, che nella serie europea si trova a competere in categoria con auto decisamente più performanti.

Forte di questo ennesimo successo e delle informazioni acquisite Simone Faggioli si presenterà quindi il prossimo 12 ottobre al via del FIA Master assieme alla squadra italiana che raggruppa i più forti specialisti del nostro paese.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...