Home » Salita » SIMONE FAGGIOLI NONOSTANTE I CAPRICCI DEL METEO VINCE E SEGNA IL NUOVO RECORD AD ECCE HOMO

SIMONE FAGGIOLI NONOSTANTE I CAPRICCI DEL METEO VINCE E SEGNA IL NUOVO RECORD AD ECCE HOMO

Una prima manche di gara sull’asciutto ha permesso a Faggioli di segnare il nuovo record del tracciato nella gara ceca, quarto round del Campionato Europeo Montagna FIA

Si è svolta questo week end la EcceHomo, la cronoscalata più antica d’Europa. La gara ha visto Faggioli primeggiare a bordo della sua Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli grazie ad una brillantissima prima manche nella quale il portacolori Best Lap ha stabilito anche il nuovo record del tracciato in 2’43”370, rimasto intaccato da 5 anni.
La seconda manche di gara ha messo in difficoltà tutti i partenti a causa di un meteo davvero bizzoso con rovesci improvvisi tali da interrompere le partenze di quando in quando. Le condizioni di gara sono state falsate e non sono state per tutti le medesime. Faggioli ha preso il via per ultimo con pneumatici rain Pirelli proprio durante l’inizio di uno scroscio d’acqua e nonostante tutto, per somma dei tempi, è riuscito a conquistare il primo gradino del podio davanti a Christian Merli su Osella FA30, stavolta staccato di soli 2 decimi. Terzo Paride Macario su Osella FA 30 del Team Faggioli.

A fine gara Faggioli commenta: “Sono contento perché nonostante queste difficili condizioni siamo riusciti a vincere. Era importante, soprattutto per valorizzare il risultato della prima manche. Ci tenevo parecchio a segnare il nuovo record. E’ una gara, come dico ogni anno, alla quale sono particolarmente affezionato. Gli organizzatori sono sempre molto ospitali e disponibili e di questo li ringrazio. Ho anche tanti tifosi che saluto ed ai quali do appuntamento per la prossima edizione. Anche oggi il ringraziamento più importante va al mio team, perché ha lavorato davvero in condizioni difficili.”

Il prossimo impegno per Faggioli sarà i prossimi 10 ed 11 giugno in Germania, alla Glasbachrennen, quinta tappa del CEM,.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...