Simone Faggioli primo alla Monte Erice
Vittoria per il pilota fiorentino su Nova Proto NP01 Bardahl nella gara di apertura del Campionato Italiano Supersalita
Il Campionato Italiano Supersalita è partito dalla Sicilia, dove lo scorso week-end si è tenuta la Cronoscalata Monte Erice. Cornice sempre bellissima, in questa gara che permette di ammirare il mare siculo per una buona parte del tracciato.
Faggioli e la sua squadra hanno preso parte alla manifestazione portando a casa risultati decisamente soddisfacenti. Il portacolori Best Lap a bordo della sua Nova Proto NP 01 Bardahl gommata Pirelli ha infatti conquistato la prima posizione assoluta del podio sia in gara 1 che in gara 2. Secondo e terzo per somma dei tempi rispettivamente Luigi Fazzino su Osella PA30 e Francesco Conticelli su Nova Proto NP01.
Ottimi i risultati anche per gli altri piloti della squadra, in particolare per il podio del gruppo delle vetture con propulsore di derivazione moto: in P1 Andrea Di Caro, in P2 Mirko Torsellini entrambi con vetture del Team e in P3 Michele Gregori assistito dallo staff Faggioli; tutti e tre i giovani talenti su Nova Proto NP03 motorizzate Aprilia.
Faggioli al parco chiuso è circondato dai tanti appassionati che si complimentano con lui e tra una foto e l’altra racconta la sua gara: “Un bellissimo fine settimana. Sono particolarmente soddisfatto della prestazione perché questo tracciato per alcune sue caratteristiche è piuttosto insidioso ed ho potuto constatare che la nuova macchina è stata prestazionale anche qui. Sicuramente abbiamo anche centrato un set-up adatto e gli pneumatici Pirelli hanno contribuito a rendere affidabile il mezzo su questo fondo scivoloso. È bello sentire il calore dei tifosi e constatare quanto qui sia amata la nostra specialità. Sono felice dei risultati di tutte le vetture del team oggi, in particolare dei nostri giovani piloti che stanno dimostrando impegno, serietà e voglia di crescere.”
(Immagini di Giuseppe Rainieri)