Home » Salita » Simone Faggioli primo assoluto e record alla Nagrada Malačke, in Croazia

Simone Faggioli primo assoluto e record alla Nagrada Malačke, in Croazia

Il pluricampione fiorentino, portacolori Best Lap, conquista la gara con un’ottima prestazione.

Simone Faggioli, su Norma M20 FC Zytek Pirelli, ha vinto questo week end in Croazia la Nagrada Malačke, segnando anche il nuovo record del percorso con il tempo di 1’53”161.

Podio tutto italiano visto il secondo posto di Christian Merli e il terzo del pilota del Team Faggioli Diego Degasperi, entrambi su Osella FA30.

La gara è stata seguita sia sul posto, sia via web, da un nutrito pubblico di appassionati che hanno dimostrato un grande calore nei confronti di tutti i partecipanti italiani.

Infine la cornice del bellissimo panorama sul mare ha reso ancora più piacevole il fine settimana che per il team Faggioli si è concluso con un bilancio decisamente positivo.

Simone Faggioli al termine della gara è soddisfatto: “Sono contento di questo risultato. Le Pirelli si sono comportate benissimo rispondendo al caldo e ad un fondo stradale particolarmente aderente. La mia Norma era performante e probabilmente abbiamo anche centrato il set up. Gli altri piloti del team – Degasperi, Capucci, Bragagni e Crespi – si sono piazzati tutti nelle prime otto posizioni della classifica assoluta e di questo sono molto orgoglioso! Un grazie particolare al comitato organizzatore della gara per l’ospitalità e l’accoglienza. Sicuramente torneremo a correre in Croazia, ci siamo trovati benissimo.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Nessuna nuova restrizione per l’organizzazione e l’effettuazione delle manifestazioni automobilistiche iscritte nel Calendario Nazionale ACI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) del 18 ottobre conferma tutte le ...