SIMONE FAGGIOLI PRONTO PER L’AVVENTURA DELLA SUBIDA AL FITO
Il campione toscano della Best Lap al via della classica iberica del CEM
E’ una stagione 2013 senza soste quella che il pilota della scuderia Best Lap Simone Faggioli sta affrontando con grandissimi successi. Quattro vittorie su quattro gare disputate sinora dall’inizio dell’anno (tre nel CEM e una nel CIVM) sono lo score personale del talento toscano che, malgrado la sempre più agguerrita schiera di avversari al via di ciascuna gara, continua a mietere successi e record lungo le salite italiane e internazionali. Dopo l’ennesima vittoria dello scorso week end in Portogallo alla Rampa de Falperra, per Faggioli è ora la volta della trasferta iberica della Subida al Fito, una classica del calendario europeo che il toscano intende affrontare come sempre con l’obiettivo di ottenere la vittoria assoluta. All’evento sarà presente, come sempre dalla scorsa stagione, anche l’altro portacolori della scuderia romana Maurizio Pitorri il quale, alla guida della sua bellissima Wolf GB08, cercherà di bissare l’ottimo risultato ottenuto pochi giorni fa in terra lusitana dove ha ottenuto la vittoria di classe.
Il programma della gara spagnola prevede la disputa di ben tre manche di prova, lungo il tracciato lungo 6 km, Sabato 18 Maggio alle 12:00 alle 13:30 e alle 16:00 con la disputa anche della prima manche di gara alle 17:30.Domenica 19 Maggio invece sono in programma le altre due manche di gara con start alle 10:30 e alle 12:00.
Mentre Faggioli e Pitorri saranno impegnati nella prova spagnola del CEM altri due piloti della Best Lap Gianluca Brunozzi (F. Gloria) e Davide Cecca (Opel Astra) saranno invece al via dalla gara “La Castellana”, seconda prova del TIVM 2013 (Centro) , che si disputa alle porte di Orvieto.