Home » Salita » Simone Faggioli secondo di gruppo e terzo assoluto ad Ecce Homo

Simone Faggioli secondo di gruppo e terzo assoluto ad Ecce Homo

In Repubblica Ceca il meteo penalizza il pluricampione fiorentino e compromette l’esito della sua gara.

Simone Faggioli ha preso parte questo week end alla quinta tappa di Campionato Europeo Montagna FIA in Repubblica Ceca, a Sternberk, la EcceHomo.

A bordo della sua Norma M20 FC Zytek gommata Pirelli in versione 2018, Faggioli ha testato il sabato alcune soluzioni di assetto ed aerodinamica, per conoscere meglio il nuovo mezzo a sua disposizione. L’affiatamento con la  vettura richiede infatti ancora un po’ di tempo e soprattutto prove su strada. 

Domenica in gara questo lavoro non è potuto continuare a causa del meteo che ha alternato improvvisi scrosci d’acqua a schiarite. 

Al momento della partenza di Faggioli un inconveniente meccanico ad un concorrente partito davanti a lui ha ritardato il via di Faggioli stesso, già allineato allo start: in quei dieci minuti di sosta la pioggia ha variato così velocemente la situazione da non permettergli il cambio gomme.

Faggioli, portacolori Best Lap, ha chiuso quindi la sua gara per somma dei tempi in terza posizione assoluta e seconda di gruppo.

Il pilota fiorentino è amareggiato, anche se è consapevole che le variabili di questo genere non possono essere controllate da nessuno.

Il team si prepara in questi giorni a partire per gli Stati Uniti dove lo attendono i primi test su strada della Norma M20 SF PKP assieme al compagno di squadra Fabien Bouduban.

L’avventura americana sta per iniziare e tutti sono ora concentrati su questo importante progetto.

Immagine di Aldo Raveggi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

G.S. Ascoli forza 15 nella gara di casa

La Scuderia G.S. Ascoli è pronta per affrontare la tanto attesa gara di casa, la ...