CIVM

Simone Faggioli torna nell’Albo d’oro della Coppa Teodori grazie al nuovo record del tracciato

Il pilota vince la 60esima edizione della gara ascolana e continua la corsa per i campionati italiani ed europeo


Simone Faggioli, pluricampione fiorentino e portacolori Best Lap, ha conquistato la 60esima edizione della Coppa Teodori che si è tenuta questo week-end a Colle San Marco, Ascoli. Lo ha fatto grazie ad una prestazione di assoluto rilievo che in gara 2 gli ha permesso di fermare il cronometro sul tempo di 2’05”045, aggiudicandosi così anche il nuovo record del percorso.

Il risultato è particolarmente importante soprattutto per la doppia validità della gara, presente sia nel calendario CIVM, sia nel calendario CEM.

Faggioli sulla sua Norma Bardahl M20 FC gommata Pirelli ha finalmente potuto “salutare” di persona il pubblico ed i tifosi, ammessi ad assistere all’evento per la prima volta dall’inizio della pandemia.

È stato perciò un momento particolarmente emozionante e questo si legge facilmente anche sul viso del vincitore: “Abbiamo dato il massimo, lo dovevo a tutti i sostenitori che oggi hanno potuto tornare a vedermi lungo i tornanti della gara. Sono contento perché in gara 2 sono riuscito a sfruttare al massimo vettura e pneumatici ed il risultato è arrivato! Ringrazio i ragazzi del team perché in questi giorni hanno davvero lavorato sodo. Sento il sostegno e l’appoggio di tutta la squadra e questo mi da una fiducia incredibile.”


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker