Home » Salita » Simone Faggioli vince a Buzet davanti a 30.000 spettatori

Simone Faggioli vince a Buzet davanti a 30.000 spettatori

Quinta vittoria assoluta nel CEM per il pluricampione toscano.

Circondato da una folla da grandi occasioni, come si addice ad una chiusura di campionato, Simone Faggioli vince la 37esima edizione della Buzetski Danimost, in Croazia, davanti a Milos Benes su Osella FA 30 e Stefano Di Fulvio su Osella PA 21 EVO.

Si tratta della quinta vittoria assoluta quest’anno in Europa per Faggioli, nonché terza consecutiva dopo il suo rientro dalla trasferta americana alla Pikes Peak.

Anche questo fine settimana Faggioli e la sua squadra hanno continuato i lavori si sviluppo e test sulla Norma M20 FC versione 2018 perchè ancora non pienamente soddisfatti dei riscontri cronometrici.
L’alfiere Best Lap è comunque contento del risultato: “Mi piace venire a Buzet! Il pubblico è caloroso e appassionato e la gara molto tecnica e difficile. È positivo per noi avere concluso il campionato con una vittoria. Come sempre ringrazio Pirelli per i pneumatici che mi mette a disposizione.”

Il prossimo appuntamento per Faggioli sarà la prestigiosa partecipazione alla gara francese denominata Montée des Legendes, che si terrà a Col de la Faucille, in Francia, il 23 settembre. Faggioli è stato invitato a questa competizione insieme a piloti quali Loeb, Dumas, Grosjean ed altri importanti nomi dell’automobilismo. Presenti con il team Faggioli anche Fabien Bouduban con la vettura Pikes Peak e Diego De Gasperi con Osella FA 30.

Immagine di Aldo Raveggi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

WEEK END POSITIVO PER L’AUTOSPORT SORRENTO

Nel Master Tricolore, Gio Di Somma esordisce alla grande sulla pista di Misano, Francesco Lombardo ...