CIVM

Simone Faggioli vince a Fasano la prima di CIVM

Il pilota fiorentino, campione tricolore uscente, si impone in terra pugliese nella prima tappa stagionale del calendario, segnando anche il nuovo record del percorso.


Simone Faggioli, portacolori Best Lap, a bordo della sua Norma M20 FC Bardahl gommata Pirelli, ha conquistato la 63esima edizione della Coppa Fasano Selva, gara di apertura del Campionato Italiano Velocità Montagna 2022.

Il pilota fiorentino ha continuato a lavorare per tutto il week-end sulle regolazioni rispetto alle nuove altezze da terra imposte dalla normativa internazionale quest’anno. Infine Faggioli ha trovato il set-up adatto al percorso brindisino, così veloce quanto a tratti sconnesso, ed ha affondato il colpo in gara con due manche di tutto rispetto.

Secondo e terzo sul podio i compagni di squadra Degasperi su Osella FA30 e Caruso su Norma M20 FC. Una giornata piena di soddisfazioni per il Faggioli Racing Team che ha brillato in un parterre di piloti italiani di alto livello.

Al parco chiuso Faggioli commenta: “Sono contento, è un buon inizio di stagione. Ci tenevo a fare bene per capire se stiamo lavorando nella giusta direzione. Il freddo inaspettato e anomalo ha messo tutti un po’ alla prova, era difficile anche lavorare al paddock. Gli pneumatici Pirelli ci hanno aiutato molto grazie alla mescola perfetta per questa situazione. Un grande grazie al comitato organizzatore, in particolare a Laura De Mola, per l’ospitalità ed a tutti i tifosi presenti che mi hanno dimostrato enorme affetto. Ci tengo in modo particolare a dedicare questa mia prestazione a Renzo, il babbo di un mio caro amico, che ci ha lasciati pochi giorni fa, grande appassionato di motori e mio sostenitore.”


Articoli correlati

Back to top button