CIVM

Simone Faggioli vince a Sarnano la prima di CIVM

Con la sua Norma Bardahl il pluricampione fiorentino si aggiudica il Trofeo Scarfiotti e riscatta la mancata partecipazione della trasferta spagnola


Finalmente dopo più di una settimana il team Faggioli rompe il silenzio stampa e lo fa per comunicare la vittoria del suo pilota, Simone Faggioli, che a bordo della Norma Bardahl M20 FC gommata Pirelli, conquista la Sarnano Sassotetto, prima prova del campionato italiano. 

La voglia di recupero dopo la trasferta spagnola del Fito, nella quale al team era stato impedito lo start della domenica a causa di un caso Covid sospetto (poi smentito in seguito), era davvero tanta ed è stata tutta convogliata sul tracciato. Faggioli, portacolori Best Lap, ha primeggiato in tutte le manche di prova ed in gara segnando il record del percorso (nella nuova versione allungata) con il tempo di 4’04”28. Secondo Christian Merli, terzo Domenico Cubeda, entrambi su Osella FA 30.

A fine gara il pluricampione racconta: “È un tracciato molto tecnico, lungo e alle volte difficile da interpretare. Ci siamo riusciti al meglio oggi, anche grazie alle prestazioni degli pneumatici Pirelli che su questo tipo di percorsi rendono al massimo delle loro potenzialità. Desidero ringraziare di cuore l’Automobile Club di Firenze che mi ha aiutato a risolvere il problema creatosi al Fito, seguendomi in questa settimana e permettendomi oggi di gareggiare nel pieno rispetto delle regole.”

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker