CEM

Simone Faggioli, vittoria sfiorata per pochi centesimi a Ecce Homo

Il pluricampione fiorentino a bordo della Norma Bardahl M20 FC è secondo assoluto e primo di gruppo in Repubblica Ceca


Simone Faggioli, porta colori Best Lap, ha partecipato questo week-end alla terza tappa del Campionato Europeo Montagna FIA con la sua Norma Bardahl M20 FC gommata Pirelli. La gara in Repubblica Ceca, la EcceHomo, ha visto Faggioli classificarsi secondo assoluto e primo di gruppo dietro al rivale Christian Merli su Osella. Terzo il pilota ceco Petr Trnka su Norma.

Si trattava di una prova che già alla vigilia dava per sfavorito Faggioli che negli ultimi anni ha constatato come questo tipo di tracciato poco si confacesse alla sua vettura. Nonostante ciò Faggioli ha dato il massimo, studiando al dettaglio il set-up e la mescola di pneumatici più adatta. Grazie a questo il distacco nei riscontri cronometrici rispetto agli anni passati si è colmato e per pochissimi centesimi a Faggioli è sfuggita la vittoria assoluta.

A fine gara il pilota racconta: “Sono comunque contento. Il cronometro oggi mi ha dato importanti informazioni e mi ha confermato che stiamo lavorando nella direzione giusta. Arrivare così vicino alla concorrenza e migliorare il mio personale qui di oltre 3 secondi è in ogni caso un ottimo segnale. Sicuramente sono stati complici gli pneumatici Pirelli che nella mescola ultra soft si sono rivelati una scelta perfetta. Porto comunque a casa un punteggio pieno che mi mantiene in classifica per la lotta al titolo europeo.”

Ufficio Stampa
SIMONE FAGGIOLI


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker