Home » Pista » CIP » Simone Riccitelli, il primo 15enne al via del Campionato Italiano Sport Prototipi

Simone Riccitelli, il primo 15enne al via del Campionato Italiano Sport Prototipi

Il giovanissimo pilota di Fabriano entrerà nella storia dell’affascinante serie tricolore come il più giovane ad essersi mai schierato al via. Difenderà i colori del Kinetic Racing Team che sotto la guida del papà Luca schiererà tre Wolf GB08 Thunder.

A prima vista sembrerebbero fratelli. In realtà, però, Luca Riccitelli, a destra nella foto, è il papà di Simone, 15 anni compiuti solo lo scorso 25 novembre, il pilota destinato ad entrare nella storia del Campionato Italiano Sport Prototipi come il più giovane ad essersi mai schierato al via della serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar.

Un debutto in automobilismo che Simone farà al volante della nuovissima Wolf GB08 Thunder motorizzata Aprilia RSV4 con la quale si correrà il Campionato fino al 2022.

Tanti gli anni trascorsi nel karting per lui, dove inizia la carriera a nove anni, sempre sotto la guida costante di papà Luca, vice-Campione Italiano di Formula Tre nel 1994 e specialista tra le GT dove tra l’altro è 1° di GT3 alla 24 Ore di Le Mans 1999. Poi a gennaio lo specifico test abilitativo con l’ok della Scuola Federale Aci Sport per il passaggio tra le Sport Prototipo.

“Sono molto contento – ha dichiarato sulle pagine online di centropagina.it – Ottenere questa opportunità è stato il frutto di un percorso duro e impegnativo, con i test fatti ad Adria, poi in Germania e in Austria e quindi l’ottenimento dell’abilitazione alla guida. Dovrò metterci tanto impegno, perché non voglio lasciarmi sfuggire questa occasione”.

Simone Riccitelli sarà in gara per i colori del Kinetic Racing Team, la squadra guidata da papà Luca e che schiererà tre Wolf Thunder anche per Nicola Neri e Mikhail Spiridonov.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

CISP: RPM Race Promote, c’è la bandiera svedese sulla Wolf di Simon Hultén

Definita la livrea per la Thunder della squadra scandinava in vista dell’avvio stagionale di Monza ...