Home » Pista » TROFEO SUPER CUP » SIMONE SARTONI COSTRETTO A DARE FORFAIT NEL TERZO ROUND DEL TROFEO SUPER CUP A MISANO

SIMONE SARTONI COSTRETTO A DARE FORFAIT NEL TERZO ROUND DEL TROFEO SUPER CUP A MISANO

Il portacolori della scuderia Laserprom015, alle prese con alcuni dolori alla schiena dopo l’incidente di Franciacorta, punta a ristabilirsi nel migliore dei modi in vista dell’appuntamento di Adria

Firenze – Nella lista dei piloti al via del terzo week-end stagionale del Trofeo Super Cup, in corso di svolgimento sul circuito di Misano Adriatico, non compare il nome di Simone Sartoni. Il giovane pilota fiorentino è infatti ancora alle prese con il recupero resosi necessario dopo il violento crash verificatosi due settimane fa sul circuito di Franciacorta, quando in seguito ad una collisione con Ermanno Dionisio si era schiantato ad alta velocità contro le barriere.

Per lui fortunatamente nessuna seria conseguenza fisica, ma i dolori perduranti alla schiena hanno convinto lo staff della scuderia Laserprom015 e lo stesso Simone ad alzare bandiera bianca in questa occasione, rinunciando a prendere parte a questo appuntamento e puntando ad un ottimale recupero in vista del quarto round del campionato, in programma sul circuito di Adria nel week-end del 6-7 Luglio.

Una scelta fatta a malincuore, soprattutto considerando l’ottimo potenziale espresso in occasione delle prime due uscite stagionali, ma resasi obbligatoria dalla necessità di privilegiare il fondamentale aspetto legato allo stato di forma del pilota, il quale comunque non appena possibile tornerà al volante per i test in preparazione ai prossimi impegni agonistici.

Simone Sartoni: “Sono dispiaciuto di non poter prendere parte a questo appuntamento del Trofeo Super Cup. Purtroppo avverto ancora qualche dolore alla schiena e non sarei stato fisicamente pronto per sostenere questo impegno al volante della Seat Leon Cup Racer della BD Racing. Ringrazio comunque il team per l’eccellente lavoro che ha consentito di riparare la vettura in tempi brevi e tutti coloro che mi hanno inviato messaggi di affetto subito dopo l’incidente: adesso penso solo a ristabilirmi nel migliore dei modi per essere al 100% nel prossimo appuntamento”.

Adriano Sartoni: “Purtroppo, dopo quanto avvenuto a Franciacorta, Simone avvertiva ancora dei dolori e sarebbe stato insensato provare a gareggiare. Sono cose che succedono nel mondo delle corse: naturalmente ci dispiace perché a Misano avevamo anche svolto dei test molto positivi con il TCR, ma la cosa più importante è che lui possa recuperare nel migliore dei modi. In ogni caso ho avuto il piacere nel corso di questo week-end di essere comunque presente nel paddock del Trofeo Super Cup: abbiamo tanti amici in pista e sicuramente faremo il tifo per loro!”

Per Simone Sartoni e la scuderia Laserprom015, il prossimo appuntamento in pista nel Trofeo Super Cup è dunque previsto per la gara in notturna sul tracciato veneto di Adria, in programma per il prossimo 6/7 Luglio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

BUON WEEKEND L’X CAR MOTORSPORT A MISANO ADRIATICO

La squadra di Civita Castellana torna dall’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico , terzo appuntamento ...