Home » Salita » SLALOM CAMPOBASSO: TOP DRIVER E NOVITA’
Fabio Emanuele - Torregrotta

SLALOM CAMPOBASSO: TOP DRIVER E NOVITA’

Il pentacampione italiano Fabio Emanuele ci parla della gara di casa, densa di campioni allo start e forte di alcune novità sul percorso.

Vuole capitalizzare, il più possibile. In attesa del nuovo V Tec elaborato da Petriglieri, il driver molisano conta di centrare un grande risultato nella “sua” corsa con l’attuale Alfa da 290 hp, per tirare così la volata alle gare in calendario da giugno in poi, quando avrà in dote il nuovo Honda da circa 325 cv preparato dalla LRM e allestito a lavoro ultimato da PACO74. Un cuore analogo a quello del quadricampione Luigi Vinaccia. Una nuova arma totale che fa il paio col restringimento di 9 cm della vettura, ottenuto però mantenendo i vecchi cerchi e le gomme a tele incrociate. Un evoluzione step by step per quello che resta il pilota più titolato degli slalom, assieme ad Augusto Cesari.

Così Emanuele: “Intanto voglio formulare i miei complimenti agli organizzatori di Torregrotta, bravi come sempre. Per la nostra gara abbiamo portato la distanza fra i birilli a 12 metri, recependo la normativa che ne disciplina ora la distanza possibile da 11 a 13 metri. Assieme alla differenziazione di qualche fila di coni rispetto al passato, avremo maggiore scorrevolezza. Anche la premiazione sarà spostata in una location più premiante e ogni aspetto della gara sarà ottimizzato, in primis lo start anticipato alle 9,30. Mi aspetto una gara durissima,con più piloti in grado di stare davanti agli altri. Io,Vinaccia, Venanzio, Sambuco, Miglionico, mio veloce compagno di team e vittorioso nella prima gara, Castiglione, ma non solo, senza mancare di rispetto a nessuno per mera dimenticanza, saremo la’a giocarci il risultato grosso”.

Per ora le carene hanno conosciuto un leggero appesantimento per alcune operazioni interlocutorie, ma anche loro saranno oggetto di rivisitazione ed alleggerimento. Alle fotocellule di domenica pomeriggio, la definitiva sentenza.

Francesco Romeo 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TONINO ESPOSITO: COMPLIMENTI AD ACHILLE LOMBARDI

Il patron dell’AutoSport Sorrento tributa il driver potentino per l’ennesimo tricolore conquistato, per la fedeltà ...