CIS

SLALOM CITTA’ DI CAMPOBASSO | Si alza il sipario sul Battistini, domani in programma la trentesima edizione

Sono 58 gli ammessi al via dello slalom Città di Campobasso.

Con le verifiche tecniche e sportive di questo pomeriggio presso Style Gomme, si è  alzato ufficialmente il sipario sulla competizione, valida come quarta tappa del tricolore. Il Memorial Gianluca Battistini, kermesse firmata dall’Aci Molise, raggiunge quest’anno un traguardo prestigioso ed è pronta a regalare grandi emozioni agli appassionati che  assieperanno i tornanti della Gildonese. Domani mattina il programma prevede alle 9,30 il via della manche di ricognizione (a seguire ci saranno le tre salite ufficiali ndr) che di fatto aprirà le danze di una manifestazione sempre più punto di riferimento per piloti, appassionati e addetti ai lavori che a Campobasso non intendono mancare. Il capoluogo di regione, vestito a festa per l’importante appuntamento, ha accolto piloti provenienti da ogni parte d’Italia a conferma della qualità tecnica e organizzativa dell’evento motoristico. Al via, tanti big della specialità pronti a darsi battaglia lungo i 3 chilometri e 440 metri del percorso che al suo interno avrà anche 16 postazioni di rallentamento.

Tra di loro anche Donato Catano che a bordo della sua Autobianchi 112 nella passata stagione ha portato a casa il titolo italiano nella categoria E2SH. Per il campobassano la gara di casa ha ovviamente un sapore speciale. “Sarà una giornata particolare per me – spiega – correre in casa regala sempre grandi emozioni. Il Battistini è una competizione di grande spessore. Siamo pronti e cercheremo insieme al mio team, Giglio Racing, di fare una bella gara. Lo scorso anno sono  riuscito a portare a casa il titolo italiano nella categoria E2SH, una grande soddisfazione per me dopo tanti sacrifici e al termine di una stagione lunga. Ringrazio chi mi ha sostenuto e mi è stato vicino. Oggi riparto con grande entusiasmo e con la voglia di fare qualcosa di bello, consapevole che non esistono appuntamenti facili”.

Premiazione – Oltre alla premiazione che si svolgerà, come da regolamento, da Style Gomme al termine della competizione,  ai primi tre assoluti dello slalom Città di Campobasso sarà assegnato un riconoscimento da parte del Coni all’interno della Festa Nazionale dello Sport organizzata dal Coni Molise. L’appuntamento è in piazza Municipio alle ore 17.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio