REGIONALI

SLALOM SALICE: POKER DI PODI PER LA TRAPANI CORSE

Nel primo round del campionato siciliano slalom, tre i driver presenti per la scuderia occidentale-sicula. Secondo posto e quindi podio finale, centrato anche nella classifica dei team.


Una dimensione per lui usuale, quella dei piani altissimi della classifica, che non è stata sconfessata neanche agli scacchi dello Slalom di Salice. Il secondo assoluto di giornata è stato Gimmy Ingardia, che con la propria Ghipard Suzuki autogestita si è portato verso la sua Mazara del Vallo un’altra coppia di trofei, con la doppia vittoria di classe 1150 e di gruppo E2SS. Il primo impegno stagionale di campionato insomma, è il prologo di un altra stagione che lo vedrà certamente protagonista.

 SLALOM SALICE: POKER DI PODI PER LA TRAPANI CORSE SLALOM SALICE: POKER DI PODI PER LA TRAPANI CORSE

Il presidente Nicola Incammisa, non a suo agio su un asfalto a tratti malmesso che ha suscitato unanimi perplessità da parte dei partecipanti e che lui stesso aveva segnalato anche in passato, ha preferito non dare fondo alle proprie potenzialità, per non correre rischi ulteriori. Il veterano di Custonaci, che avrà presto in dote una Radical SR4 più evoluta e potente, è riuscito comunque ad entrare nella Top Ten di giornata, contabilizzando un terzo posto di classe e di gruppo E2SC, pregevoli per il palmarès personale e produttivi per la classifica di scuderia, che ha visto la Trapani Corse chiudere al secondo posto fra i team.

Domenica sfortunata per il grintoso Danilo Caltagirone, che a causa di una rovinosa uscita di strada in seconda manche, avvenuta in un tratto caratterizzato da fondo sconnesso e sporco, ha archiviato il proprio week end messinese con la disputa della sola prima salita. Manche rimasta mestamente unica, ma che gli è valsa quantomeno un pregevole secondo posto di classe ed un ingresso nella Top Ten di giornata. Resta l’amarezza per i danni alla vettura e per un suo risultato finale che sarebbe potuto essere significativamente migliore, visti gli evidenti progressi velocistici mostrati.

SLALOM SALICE: POKER DI PODI PER LA TRAPANI CORSE SLALOM SALICE: POKER DI PODI PER LA TRAPANI CORSE SLALOM SALICE: POKER DI PODI PER LA TRAPANI CORSE

Zoom spostato adesso sullo Slalom di Sant’Andrea di Bonagia, gara casalinga per il roster trapanese, che con un maggior numero di sodali allo start proverà a vincere in questo appuntamento di campionato, programmato per la metà di aprile. La strategia prescelta dalla Trapani Corse di non trascurare nessun appuntamento della serie siciliana a birilli, ha vissuto a Salice una prima puntata comunque utile, a muovere la classifica.


Francesco Romeo
as Trapani Corse

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker