Home » Pista » SMART E-CUP » SMART E-CUP: E’ on line il calendario 2020

SMART E-CUP: E’ on line il calendario 2020

6 rounds comporranno il Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.

E’ disponibile on line sul sito www.smartecup.com il calendario del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport 2020. Come da tradizione, la parata in occasione del weekend della Formula E di Roma farà da apertura stagionale della smart e-cup, pronta a regalare spettacolo con sei elettrizzanti racing weekend. Novità in calendario saranno la pista di Pergusa e il tracciato di Varano, mentre a giugno torna l’appuntamento con il Mondiale Rally in Sardegna. Tutte le 12 gare saranno trasmesse in diretta streaming su oltre 40 pagine Facebook, confermando così il grande successo della passata stagione.

Per il terzo anno consecutivo, lo straordinario scenario dell’e-prix della Capitale battezzerà la stagione agonistica del primo campionato al mondo dedicato ad una vettura elettrica con una parata sulle stesse strade calcate dai protagonisti del Campionato del Mondo di Formula E.

Dopo il gran galà di Roma, sarà l’Autodromo dell’Umbria di Magione ad ospitare il primo round stagionale nel weekend del 18 e 19 aprile. L’elettrizzante circus della smart e-cup si sposterà poi al Misano World Circuit nel fine settimana del 23 e 24 maggio, per dividere le emozioni del weekend insieme allo spettacolare FIA European Truck Racing Cup.

Dopo le prime due gare, le smart e-cup voleranno in Sardegna insieme ad ACI Sport, in occasione della tappa italiana del Mondiale Rally, per mostrare tutte le potenzialità delle vetture elettriche e della mobilità sostenibile all’interno dello splendido parco naturale di Porto Conte.

Doppio l’appuntamento sul tracciato di Vallelunga, che vedrà le smart e-cup impegnate nel weekend del 20 e 21 giugno e del 12 e 13 settembre. Il secondo round sul tracciato romano vedrà le vetture del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport alternarsi in pista con le potenti vetture della NASCAR Whelen Euro Series.

Condensate in un elettrizzante finale di stagione le due novità 2020: l’autodromo siciliano di Pergusa ospiterà per la prima volta una gara per vetture elettriche nel weekend del 10 e 11 ottobre, mentre il gran finale dell’appassionante stagione 2020 vedrà protagonista il Circuito Riccardo Paletti di Varano il 24 e 25 ottobre.

Il calendario 2020 del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport:

  • 18-19 aprile: Magione
  • 23-24 maggio: Misano
  • 20-21 giugno: Vallelunga
  • 12-13 settembre: Vallelunga
  • 10-11 ottobre: Pergusa
  • 24-25 ottobre: Varano
Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

SMART E-CUP

SMART E-CUP | Novelli 1934 e Lorenzo Longo all’assalto del titolo

Due vittorie nel 2019, Longo punta in alto. Sono stati la grande sorpresa del 2019 ...