Home » Pista » SMART E-CUP » SMART E-CUP | Merbag Milano sceglie Fulvio Ferri

SMART E-CUP | Merbag Milano sceglie Fulvio Ferri

Il Campione 2018 vuole riprendersi lo scettro di Campione Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.

Cambia tutto Merbag Milano, che per il 2020 ha scelto Fulvio Ferri per l’assalto al titolo di Campione Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport. Il pilota romano classe 1976 è stato il primo campione in assoluto della smart e-cup, facendo suo l’alloro della stagione d’esordio della prima serie al mondo dedicata ad una vettura turismo elettrica nel 2018.

Sono felicissimo di questa opportunità, è un onore per me far parte di questa grande famiglia e poter difendere i colori di Merbag. Credono fortemente in me e voglio ripagare la loro fiducia con una stagione tutta all’attacco. Voglio iniziare il campionato come è terminato quello scorso e come sono iniziati gli ultimi due: con una vittoria!” ha commentato Fulvio Ferri, che detiene il record di 8 vittorie nelle serie elettrica voluta di Mercedes-Benz Italia e supportata da Enel X e Pirelli. “Lo scorso anno la fortuna non è stata dalla mia, ma ho comunque portato a casa tre vittorie. Spero di aver pagato dazio e poter puntare dritto al titolo 2020.

Per Merbag, nata nel lontano 1912, l’esperienza è uno dei valori fondamentali: questo il motivo per cui abbiamo scelto per la stagione 2020 di smart EQ fortwo cup, un pilota di lungo corso come Fulvio Ferri.” sono state le parole di Mauro Baronio, Direttore Mercedes-Benz e smart di Merbag Milano. “L’abbinamento della tradizione automobilistica con le nuove tecnologie disponibili in tema di mobilità costituisce per noi una grande sfida. Gli obiettivi sono, come sempre, ambiziosi: essere leader nella trasformazione del mercato di Milano e accompagnare i nostri clienti in questo passaggio epocale. Questo campionato offre grande visibilità per il brand EQ, in primo luogo su smart ma, di riflesso, anche per Mercedes-Benz. Non vediamo l’ora che la stagione sportiva possa riprendere per poter scendere in pista e… che vinca il migliore!

Appena le condizioni permetteranno di tornare in pista con la massima sicurezza, la smart e-cup è pronta a dare vita ad una nuova elettrizzante edizione del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

SMART E-CUP

SMART E-CUP | Novelli 1934 e Lorenzo Longo all’assalto del titolo

Due vittorie nel 2019, Longo punta in alto. Sono stati la grande sorpresa del 2019 ...