Home » Pista » SMART E-CUP » SMART E-CUP | VENUS CONFERMA CAPRA PER L’ASSALTO AL TITOLO
SMART E-CUP

SMART E-CUP | VENUS CONFERMA CAPRA PER L’ASSALTO AL TITOLO

Dopo l’ottimo 2019, sono alte le aspettative per la nuova stagione della Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.

Quello tra il Team Venus e Piergiorgio Capra è uno dei solidalizi più longevi della smart EQ fortwo e-cup, sbocciato nella stagione d’esordio e cresciuto poi di anno in anno. Una partnership che ha fin qui portato 3 vittorie e diversi piazzamenti a podio, con il pilota romano, ma dal cuore ormai meneghino, che è stato in lizza per il titolo 2018 fino alle battute finali e poi protagonista anche della scorsa edizione del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative.

Sono onorato di essere l’alfiere del Team Venus per la terza stagione consecutiva. Abbiamo lavorato bene in questi due anni, portando a casa numerose vittorie e tanti podi, Lo scorso anno siamo stati molto competitivi, poi forse ci è mancata un po’ di fortuna.” ha commentato Piergiorgio Capra, che al suo attivo vanta una lunga carriera nelle corse turismo e GT. “Spero si possa ripartire presto, per dare anche un segnale di forza e speranza a tutti gli italiani che stanno vivendo un momento decisamente difficile. Mi sento carico e pronto, voglio ripagare la fiducia di tutto il team Venus portando per la prima volta il titolo a Milano, dopo due anni di permanenza…romana!

Per il terzo anno consecutivo il gruppo Venus S.p.A ha deciso di partecipare alla smart e-cup, serie cresciuta talmente tanto da diventare Campionato Italiano ACI Sport per le Energie Alternative.” ha esordito Massimo Fossati, responsabile delle vendita smart del gruppo Venus. “A provare a condurre la nostra squadra alla vittoria sarà ancora una volta Piergiorgio Capra, reduce da un’ottima stagione. Capra cercherà non solo di riconfermarsi come uno dei piloti più veloci e vincenti, ma anche di superare se stesso e puntare alla vittoria. Siamo felici ed onorati di poter partecipare ancora una volta a questa straordinaria manifestazione e speriamo possa confermarsi un’ottima occasione per celebrare lo sport e le energie sostenibili.

Appena le condizioni permetteranno di tornare in pista con la massima sicurezza, la smart e-cup è pronta a dare vita ad una nuova elettrizzante edizione del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Comer Sud conferma Tomas Denis Calvagni nella smart e-cup 2020

Il Campione Rookie deciso a puntare ai piani alti della classifica. Dopo uno straordinario 2019 ...