Home » Kart » SOFIA NECCHI TORNA NELLA IAME SERIE ITALY

SOFIA NECCHI TORNA NELLA IAME SERIE ITALY

Seconda stagione per la driver milanese nella serie tricolore della IAME.

Tutto è pronto per l’avvio della terza stagione agonistica della giovane e veloce driver milanese Sofia Necchi. Anche quest’anno la pilota ha confermato la partecipazione alla IAME Series nella categoria X30 Mini dopo il quinto posto assoluto ottenuto nella stagione scorso. Confermato anche il sodalizio con il Team Driver di Devid De Luchi che già l’anno scorso portò all’ottenimento di due podi e di una pole position. Per la giovane driver la stagione 2018 rappresenta un importante crocevia per il suo futuro e le ambizioni di risultato sono sicuramente molto alte. Per questa stagione salgono a 8 le tappe in calendario con due appuntamenti sui tracciati di Lonato e Adria e l’aggiunta di un tappa a Jesolo, Castelletto di Branduzzo, Siena e Pomposa.

Sofia Necchi:L’anno scorso sono rimasta soddisfatta della mia stagione anche se alcuni errori di troppo in gara mi hanno tolto la possibilità di entrare nei TOP 3 a fine anno. Quest’anno lavorerò molto soprattutto nella gestione gara che è stata la mia lacuna principale del 2017 e sono convinta che grazie al lavoro del team e del mio meccanico Ale (Pellizzari, ndr) saremo sempre competitivi. Non conosco ancora i miei avversari di questa stagione ma so di essere nel miglior team e di godere del miglior materiale per cui ora spetta solo a me sfruttarlo correttamente. Sono molto contenta di iniziare nuovamente a correre e non vedo l’ora di iniziare la prima sfida di Lonato.”

Sofia Necchi dunque farà il suo debutto questo week end sul tracciato South Garda di Lonato (BS) nella prima delle otto tappe in calendario della Iame Series Italy. Il programma dell’evento prevede la disputa delle prove libere nella giornata di Sabato e delle qualifiche, della Pre Finale e della Finale nella giornata di Domenica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

RINICELLA PROMOSSO NEI TEST IN VISTA DEL CIK FIA WORLD CHAMPIONSHIP DI PORTIMAO

Il main event della stagione 2020 e’ oramai alle porte. Mancano due settimane all’inizio della ...