RALLY NAZIONALI

Sono 39 i piloti iscritti al 1° Event Show Salento

In questo fine settimana (6-7 novembre) le vetture regaleranno lo spettacolo nella gara automobilistica del settore atipiche sperimentali di Aci Sport ad alto contenuto spettacolare con partecipazione di vetture da Rally al top e non solo.


L’appuntamento sarà valevole come seconda prova stagionale della WSE Series (ingresso al pubblico solo con green pass). Programmate le dirette streaming sul canale youtube wseseries e sui canali social @automotiveinsalento; @pistasalentina.

Il programma si apre oggi alle ore 18 con la presentazione degli equipaggi. Alle ore 19,30, ecco la partenza della prima prova speciale in notturna su percorso asfalto. Subito a seguire sempre su asfalto, ma con partenza contrapposta, ossia le due macchina partiranno con due traguardi diversi. Aumenta dunque lo spettacolo. Domani, invece, alle ore 9 si aprirà la seconda giornata con le prove spettacolo miste asfalto-terra con un percorso lungo ben 8 km all’interno del circuito. Due prove la mattina e due prove la sera. A seguire, domani sera, il Master Show “Motul”, dove i primi otto delle 2 ruote motrici e delle 4 ruote motrici si sfideranno in un confronto diretto. Sponsor tecnici della manifestazione Pirelli, Ma.fra., Motul e Omp.

“Questa seconda prova stagionale dà continuità al progetto del WSE Series – dichiara l’ideatore della speciale kermesse Santo Siciliano, nonché presidente della scuderia Motorsport Scorrano -. Anche in questo fine settimana è atteso il grande spettacolo con il programma di gara con vari percorsi: asfalto, misto terra asfalto, di giorno e in notturna, con partenza ad inseguimento e side by side con sfida finale nel Master Show. Siamo contenti delle numerose iscrizioni e del livello tecnico qualitativo dei piloti partecipanti, che si sfideranno in una spettacolare battaglia sportiva motoristica in questa tappa tanto attesa e “targata” Automobile Club Lecce”.

A contorno della gara, l’organizzazione Asd Motorsport Scorrano, Aci Lecce e Pista Salentina hanno preparato una sfida sui simulatori, aperta a tutti gli appassionati, oltre ad un raduno di auto riservato ai possessori di Lancia Delta Integrale. La “madrina” del raduno sarà la bellissima e performante Lancia Delta Integrale Gruppo A by Abarth del pilota Claudio D’Amico. Confermata per domenica mattina (7 novembre) la presenza del “special guest” della manifestazione Alex Fiorio, il pilota torinese già campione di Rally Italiano, Europeo e Mondiale.


I piloti salentini e non solo sono pronti a darsi battaglia sui nuovi percorsi di gara, realizzati ad hoc per questo evento dal direttore di gara internazionale Mauro Zambelli.

Tra i salentini attesi il pilota di Ruffano Francesco Rizzello con al fianco l’artista musicale Angelo Cisternino, in arte “Blazon”, uno dei fondatori e componente dei Boomdabash; oltre a Fabrizio Mascia, Antonio Forte, Maurizio Di Gesu’, Fernando Primiceri, Gabriele Passaseo, Ivan Pisacane… Solo per citarne alcuni. Sono pronti a sfidarsi per la vittoria finale.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker