Sono aperte le iscrizioni per la 56a Cronoscalata Int. Osnabrück 2024
Family & Race Day e il primo round della 5a German Hill Climb E-Cup
I membri della rete di partner della Cronoscalata Int. Osnabrück sono stati invitati al Circuit Meppen il 13 aprile per una giornata di motorsport organizzata congiuntamente da MSC Osnabrück e ADAC Weser-Ems. Erano presenti circa 650 persone e 100 auto. I partner, gli amici e gli ufficiali della Cronoscalata Int. Osnabrück hanno potuto provare il circuito di 2,6 km nel nord-ovest della Germania con la propria macchina, vivere un’esperienza “racing” in pista con un pilota o godersi il tutto dalla terrazza soleggiata. I salitari hanno colto l’occasione per testare le loro vetture in vista della stagione 2024 e c’è stato pure un programma per i bambini.
L’evento comprendeva anche il primo appuntamento della 5° German Hill Climb E-Cup, vinto da Michael Starke con la Porsche Panamera.
La 56a Cronoscalata Int. Osnabrück è ora aperta alle iscrizioni. Ci sono circa 160 posti disponibili per la gara e circa 25 per la gara di regolarità della 11° Coppa di mobilità elettrica in salita.
Lubrificanti RAVENOL: il nuovo partner della Cronoscalata Int. Osnabrück
RAVENOL è un marchio premium di Ravensberger Schmierstoffvertrieb GmbH, da decenni impegnato nel motorsport come consulente tecnico in varie serie internazionali e nazionali. Con sede a Werther, non lontano dall‘Uphöfener Berg, ora supporta non solo la KW Berg-Cup ma anche la Cronoscalata Int. Osnabrück. Il suo direttore motorsport Martin Huning e MSC Osnabrück puntano a una collaborazione a lungo termine. Inoltre, RAVENOL ha concluso altre collaborazioni per la stagione 2024, ad esempio con Patrick Rahn, pilota locale di una F3000. In seguito, ci saranno anche informazioni sull‘impegno nel campionato europeo.
Il campione austriaco Christoph Lampert torna all’Uphöfener Berg
Nel 2023 Christoph Lampert è arrivato quarto assoluto alla Cronoscalata Int. Osnabrück con la sua Nova NP 01-2 Hartley Turbo. Ha vinto la classe 2 litri e si è lasciato alle spalle diverse vetture da 3 litri. Alla fine della stagione ha vinto per la prima volta il campionato austriaco, e li piacerebbe ripetere questo trionfo nel 2024. Il campionato austriaco comprende anche gare in Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Slovenia, Slovacchia e Italia, e alcuni appuntamenti sono anche eventi prestigiosi del campionato europeo. Tuttavia, Christoph Lampert ha già promesso di partecipare anche alla 56a Cronoscalata Int. Osnabrück il 2-4 agosto. Ha sempre apprezzato l’alta qualità dell’evento dell’Uphöfener Berg, anzi, vi contribuisce regolarmente con le sue bellissime auto, le sue eccellenti prestazioni e il suo atteggiamento amichevole e aperto.