RALLY NAZIONALI

SPECIAL RALLY CIRCUIT: DOPPIA VITTORIA PER VITA-RAFFETTI

Anche nelle vesti di navigatore, sorrisi per il campione italiano salita di gruppo RS, sul trono del gruppo RC4 e della classe R4 con la Clio della Gima Motorsport, guidata da Mattia Vita. 

Un pistaiolo ed un salitaro nello stesso cockpit, quello della Renault Clio curata dalla GIMA AutoSport, performante compatta con cui Mattia Vita al volante e Federico Raffetti in veste di coequiper, si sono ritagliati un bel posto al sole nel recente Special Rally Circuit Vedovati, mettendosi alle spalle una decina di più potenti vetture di taglia R5 e chiudendo al trentesimo posto assoluto. Un ottimo risultato, alla luce del fatto che fosse contestualmente la prima gara fatta insieme dai due ed anche su quella macchina, per loro inedita. 

Dopo i necessari km di adattamento, la prima Prova Speciale vinta per 8 secondi dava loro la consapevolezza che fossero sulla strada giusta, sensazione confermata dalla vittoria nei 4 stint previsti, a conferma della velocità del loro passo. 

SPECIAL RALLY CIRCUIT: DOPPIA VITTORIA PER VITA-RAFFETTI

Il giovane Mattia Vita ha dei buoni trascorsi in Formula 3 e da quest’anno anche delle pregiate esperienze nel Campionato Europeo Rally, che hanno ulteriormente migliorato il suo già rilevante database di guida. 

Il commento di Federico Raffetti, campione italiano di gruppo RS nel Civm, con la MINI Diesel dell’ AC Racing Technology:

“È stata una bellissima esperienza, la sintonia con Mattia è rimasta sempre alta e devo dire che ancora una volta la sua velocità istintiva mi ha emozionato. Vittoria di gruppo e classe, un nugolo di vetture R5 dietro di noi e 30esimi assoluti. Non potevamo davvero chiedere di più. È un’esperienza che mi auguro di ripetere presto ed intanto ringrazio la GIMA AutoSport di Ovada, per la ottima Clio messaci a disposizione. Ad inizio dicembre mi aspetta il Trofeo Nappi a Battipaglia a bordo della bella Peugeot 308 dei fratelli Abate, poi vedremo cosa maturerà in termini di budget e quindi di programmi. 

Articoli correlati

Back to top button