Spotup e Giulia De Toni attesi alla manche finale di International Rally Cup: al Rally Città di Schio su Renault Clio Rally4

La pilota scledense chiamata alla seconda esperienza sulla Renault Clio Rally4, vettura che condividerà sull’asfalto “di casa” con la copilota Jessica Perli.

Giulia De Toni è pronta ad indossare nuovamente tuta e casco. La pilota scledense, portacolori di Spotup e Meteco Corse, sarà al “via” del Rally Città di Schio, appuntamento conclusivo di International Rally Cup. Strade, quelle della provincia di Vicenza, che vedranno Giulia De Toni esprimersi – per la seconda volta dopo il Rally 1000 Miglia – al volante della Renault Clio Rally4, vettura messa a disposizione e curata in campo gara da DP Autosport, esemplare che condividerà con la copilota Jessica Perli.

Il Rally Città di Schio vedrà l’accensione dei motori venerdì, con la disputa dello shakedown prevista nelle due sessioni delle ore 10:00 – 12:30 e 13:30 – 16:30. Alle ore 19:00 la partenza della gara, in programma sulla pedana di Piazzetta Lira, cornice che vedrà i protagonisti del confronto dirigersi successivamente verso i 12,73 km della prova speciale “Monte di Malo”, tratto al quale seguirà la fase di riordinamento notturno, a Piazza Eventi. Da lì, alle 07:31 di sabato, le vetture entreranno in parco assistenza (ore 07:36) per poi confrontarsi sui 19,29 km della “Santa Caterina 1”. Alle ore 09:38 è in programma un riordinamento di venti minuti, a Valli del Pasubio, prima della disputa delle due prove speciali “Ponte Verde 1” di 11,33 km e “Pedescala 1” di 12,50 km. Un quarto riordinamento garantirà un “break” all’agonismo espresso tra la prova speciale “Santa Caterina 2” delle ore 14:42 e l’ultima fase di gara, caratterizzata dai chilometri della “Ponteverde 2” e “Pedescala 2”, tratto che manderà in archivio la competizione. Dallo stop dell’ultima prova speciale, le vetture si dirigeranno in centro città per un ultimo riordinamento e, successivamente, verso la pedana d’arrivo allestita in Piazza Rossi, dalle ore 18:30.

Exit mobile version