MINI CHALLENGE

Squadra Corse Angelo Caffi subito protagonista a Monza

Per Andrea Palazzo primo podio nel Mini Challenge con il team bresciano che ha aperto il 2021 degli ACI Racing Weekend.


Concluso il primo ACI Racing Weekend 2021 all’Autodromo Nazionale di Monza nel finesettimana dal 30 aprile al 2 maggio. Con il primo podio di Andrea Palazzo, 3° nella gara 2 del MINI Challenge, la Squadra corse Angelo Caffi subito protagonista. Il giovane driver pugliese immediatamente a suo agio in pista, dopo i lunghi trascorsi in salita con l’auto in livrea Tullo Pezzo e curata da AC Racing and Technology dei fratelli Abate. Ha chiuso gara 1 fuori pista per un contatto Vincenzo Sauto nella BMW M2 CS Racing Cup Italy.

Per il giovane pugliese di Fasano Palazzo, ottime prestazioni già alle prove libere e 5° tempo in qualifica, con quinta fila in griglia di gara 1. Proprio nella prima sfida dell’anno, Palazzo, è stato subito protagonista attaccando la vetta, ma nel finale il suo attacco è stato purtroppo fermato da una noia elettrica che lo ha costretto ad un rientro definitivo ai box mentre era al 2° posto. Problema immediatamente risolto dal team ed attacco sferrato in gara 2, il giovane pilota pugliese conquista il podio e si posiziona al 3° posto.

Il primo ACI Racing Weekend è stato per i piloti della Squadra Corse Angelo Caffi un’ottima occasione per guadagnare esperienza e conoscenza delle auto. I risultati ottenuti sono un ottimo punto di partenza per le prossime tappe del campionato.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker