Home » Pista » PERONI RACE » STEFANO VALLI “PRENOTA” IMOLA E PUNTA IN ALTO QUESTO WEEKEND NEL PRIMO APPUNTAMENTO 2020 DELLA COPPA ITALIA GT

STEFANO VALLI “PRENOTA” IMOLA E PUNTA IN ALTO QUESTO WEEKEND NEL PRIMO APPUNTAMENTO 2020 DELLA COPPA ITALIA GT

Imola è un po’ per tanti la pista del cuore. E sul circuito del Santerno questo fine settimana Stefano Valli rinnoverà la sfida in un contesto di certo interessante come la Coppa Italia GT. Il pilota sammarinese, dopo diversi mesi di “stop”, ritorna ad indossare casco e tuta per affrontare con la sua BMW Z4 GT3 il primo dei cinque doppi round della serie by Gruppo Peroni Race.

Due gare della durata di 25 minuti ciascuna, precedute da due sessioni di prove ufficiali da un quarto d’ora: un formato tutto sprint per un weekend che di fatto inaugura il calendario tricolore dopo il lockdown imposto dall’emergenza sanitaria.

Un appuntamento questo, a cui Valli non poteva mancare, tornando così al volante della vettura bavarese ex BMW Italy. In terra d’Emilia, il pluricampione italiano Turismo una volta di più si rimetterà in gioco. Ed è un confronto annunciato “in primis” con Porsche, Lamborghini e Lotus.

Ma per Valli si tratterà anche dell’occasione per macinare chilometri, in vista di quello che sarà il suo esordio continentale nella GT4 European Series, il campionato di SRO Motorsports in cui il sammarinese sarà presente in coppia con Paolo Meloni su una BMW M4 del W&D Racing Team nelle prime due tappe che si disputeranno proprio a Imola due settimane dopo (il 25 e 26 luglio) e a Misano il secondo weekend di agosto.

L’appuntamento del Santerno della Coppa Italia GT si svolgerà senza pubblico, a porte chiuse. Ma c’è comunque una novità importante. Quella della diretta televisiva su MS Motor TV. Tutti sintonizzati quindi sul canale 228 di Sky fin dalle 11.55 di domenica mattina, quando prenderà il via Gara 1. Semaforo verde per Gara 2 alle 19.05. Le qualifiche si svolgeranno invece sabato pomeriggio a partire dalle 17.55 e saranno precedute da due sessioni di prove libere.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Kevin Giacon domina il Mugello

Al ritorno sulla Honda della MM Motorsport il veneto conquista entrambe le vittorie e la ...