PERONI RACE

STEFANO VALLI RIPARTE DA IMOLA: IMPEGNO QUESTO WEEKEND NELL’APERTURA DELLA COPPA ITALIA GT PER IL PILOTA SAMMARINESE

Stefano Valli riprende il discorso proprio da Imola, dove lo scorso anno fece un’apparizione nella Coppa Italia GT centrando una pole ed un doppio podio, mettendo a segno due secondi posti e poi prendendo parte a fine luglio ad una tappa del GT4 europeo, conquistando una vittoria di classe.


Diversi mesi dopo il pilota sammarinese è pronto a tornare in pista sul circuito del Santerno per prendere parte al primo dei cinque appuntamenti della serie organizzata dal Gruppo Peroni Race e riservata alle vetture Gran Turismo. E anche in questa occasione lo farà al volante della BMW Z4 GT3 (ex BMW Italia).

Dopo una lunga pausa, interrotta soltanto lo scorso settembre dalla partecipazione extra nel Rallylegend, Valli è pertanto pronto a rimettersi in gioco su quella che assieme a Misano rappresenta in un certo senso la sua pista di casa.

La Coppa Italia GT quest’anno riparte con un format rinnovato, dando maggiore risalto ai piloti Bronze. “Il Gruppo Peroni Race ha fatto un ottimo lavoro riguardo ai regolamenti tecnici e sportivi che penso invoglieranno piloti e team alla partecipazione. Gare sprint con GT non se ne vedono proprio, per cui chi non vuol dividere la vettura o si ritiene più gentleman il formato è perfetto”, ha commentato Valli.

Quello di Imola sarà il primo dei cinque doppi appuntamenti della stagione. Sabato si inizierà con le qualifiche (due turni della durata di 15 minuti ciascuno) a partire dalle 11.30. La prima delle due gare di 25 minuti scatterà invece nel pomeriggio alle 17. Gara 2 è infine in programma domenica, con il semaforo verde alle 17.25.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker