Home » Kart » CIK » STREPITOSO DOPPIO PODIO PER PUJATTI NELL’ITALIANO DI ADRIA

STREPITOSO DOPPIO PODIO PER PUJATTI NELL’ITALIANO DI ADRIA

Sembrano oramai sempre più vicini i festeggiamenti per la prima vittoria assoluta nella categoria X30 Junior del giovane pilota del Team Driver Nicholas Pujatti.

Il pilota friulano infatti dimostra sempre più confidenza con il suo nuovo mezzo e occupa, oramai costantemente, i piani alti delle classifiche di categoria della IAME Series Italy e del Campionato Italiano ACI Karting. Proprio in quest’ultimo il driver di Pordenone ha fatto scintille nella quarta tappa di Adria (RO) che si è disputata nel week end sul tracciato rodigino e che ha visto al via, nella sola categoria X30 Junior, più di 40 piloti iscritti. Sfruttando infatti il tempo particolarmente inclemente, a lui da sempre molto congeniale, Pujatti ha ottenuto uno splendida doppia piazza d’onore nelle due manche di gara della Domenica che lo proiettano ora nella TOP 5 della classifica di categoria a stretto contatto con i diretti rivali per il podio assoluto. 5° in qualifica e due volte 8° nelle due manche di sfida (malgrado in una abbia scontato una penalità per la caduta del musetto), Pujatti ha sfruttato al 100% le prestazioni del suo Kart Republic per combattere con i top driver della categoria e dimostrare ancora una volta tutta la sua innata velocità. Grande soddisfazione dunque a fine gara per il pilota del Team Driver che attende ansioso di poter salire sul gradino più alto del podio.

Nicholas Pujatti: ”Il meteo è stato davvero molto inclemente questo week end ma io in condizioni di pista scivolosa mi esalto e ho davvero cercato di sfruttare al meglio le condizioni. Devo fare un super ringraziamento a tutto il Team, agli sponsor, a Devid De Luchi, al motorista Nitto e al mio super meccanico Saponaro. Un grande lavoro di gruppo che ripaga di tutti gli sforzi messi in campo dall’inizio della stagione. A Val Vibrata voglio fare ancora meglio e recuperare ancora posizioni in classifica di campionato.”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Il Campionato Italiano ACI Karting si prepara al gran finale di Val Vibrata

Sul Kartodromo di Val Vibrata il 1° settembre si conclude il Campionato Italiano ACI Karting. ...