KART

Successo di Andrea Kimi Antonelli nel Campionato Europeo CIK-FIA in Francia

Il pilota italiano si è aggiudicato la seconda prova del Campionato Europeo della categoria OK sul circuito di Aunay-les-Bois ed ora è terzo in campionato.


Andrea Kimi Antonelli è tornato alla vittoria nel Campionato Europeo CIK-FIA della categoria OK in occasione della seconda prova della stagione 2021 disputata in Francia a Essay sul Circuito di Aunay-les-Bois.

Antonelli in gara con il team KR Motorsport su KR-Iame, ha dominato l’evento in Francia aggiudicandosi tutte le manches di qualificazione e la finale, conducendo sempre in testa fin sul traguardo. Il pilota italiano, già campione europeo della OK nel 2020, ora è terzo in campionato a soli 18 punti dal leader, il brasiliano Rafael Camara.

Fra gli altri italiani in gara nell’Europeo in Francia, ottime anche le prestazioni di Brando Badoer (KR-Iame) e Luigi Coluccio (Kosmic-Vortex) nella top ten con il nono e decimo posto. Edoardo Ludovico Villa (Exprit-Vortex) si è piazzato 18mo dopo il terzo posto ottenuto nella prima prova di Genk in Belgio, in campionato è ottavo. Alfio Andrea Spina (Parolin-TM Racing) è stato costretto al ritiro.

1- Rafael Camara (BRA) – 62 punti
2- Arvid Lindblad (GBR) – 49 punti
3- Andrea Kimi Antonelli (ITA) – 32 punti
4- Artem Severiukhin (RUS) – 29 punti
5- Juho Valtanen (FIN) – 23 punti


Il prossimo appuntamento con il Campionato Europeo OK e OKJ è in programma l’11 luglio sul Circuito Internazionale Napoli a Sarno.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker