Home » Slalom » Svelate le novità del XXVI Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini
Slalom Città di Campobasso

Svelate le novità del XXVI Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini

Sarà Contrada Mascione ad ospitare tutte le fasi della gara automobilistica in programma questo week-end.

Sabato le verifiche tecnico sportive si svolgeranno presso i locali di Cantina Valtappino, proprio adiacente al circuito dello slalom. Domenica al termine della gara l’azienda di Contrada Mascione sarà anche location delle premiazioni. Nel pomeriggio la Sala Parlamentino di Palazzo Vitale della Regione Molise ha ospitato l’Automobile Club Campobasso e la famiglia Battistini per la conferenza stampa di presentazione.

Lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini ed il Rally del Molise sono le massime manifestazioni automobilistiche organizzate in Molise dall’ACI. Le due kermesse rientrano nel Patto per lo Sviluppo del Molise, la Regione crede nell’automobilismo come mezzo di promozione turistica del territorio. È intervenuta durante la presentazione il Presidente della Regione Molise Donato Toma. A fare gli onori di casa per l’ACI Giovanni Caturano Direttore dell’Automobile Club Campobasso e Isernia, che ha portato anche il saluto del Presidente Luigi di Marzo assente per impegni istituzionali. Sempre vicini agli organizzatori dello slalom, il Presidente del Coni Guido Cavaliere.

La famiglia Battistini ha rinnovato l’appuntamento per questo fine settimana, le curve della “gildonese” ospiteranno il XXVI Slalom Città di Campobasso in ricordo di Gianluca. A chiudere la presentazione Luciano Matteo vice Presidente dell’Automobile Club Campobasso, che ha vissuto tutte le edizione della gara molisana e si è assunto quest’anno il gravoso ruolo di coordinatore generale dell’ intera manifestazione.

Nonostante la valenza Cez, il Campionato Europeo di Slalom, quest’anno non ci saranno piloti stranieri sul circuito molisano; lo slittamento della data da maggio a luglio ha impedito ai campioni continentali di garantire la loro presenza per il quarto anno consecutivo.

Nel 2018 lo Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca metterà in palio punti preziosi per il Campionato Italiano Slalom. Tutti i big hanno completato l’iscrizione, più di 70 i drivers sulla linea di partenza della gara molisana.

Tra i campioni italiani Fabio Emanuele della Campobasso Corse non vuole mancare l’appuntamento con la gara della sua città.

Lo spettacolo è assicurato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Scatta con le verifiche il 1° slalom quota 1000

Domani, sabato 18 agosto per i 52 iscritti le operazioni preliminari a Linguaglossa e domenica ...