Home » Salita » Tante soddisfazioni per la Scuderia Vesuvio nel weekend motoristico

Tante soddisfazioni per la Scuderia Vesuvio nel weekend motoristico

Francesco Avitabile in azione- Bmw 320 TC 2.0 - Val d'Anapo Sortino - 20 ottobreAGEROLA (NA) – È stato un fine settimana ricco di gioie e soddisfazioni per la Scuderia Vesuvio quello del 19-20 ottobre.

Presente su più campi di gara, la “Vesuvio” ha conquistato ottimi risultati grazie alle prestazioni dei suoi piloti.

In Sicilia, alla “XXII Cronoscalata Val d’Anapo – Sortino”, ottima prestazione di Francesco Avitabile, che alla guida della sempre performante Bmw 320 ha concluso all’8° posto assoluto tra le autostoriche e al primo della classe 2000 del terzo raggruppamento.

Nelle altre gare di giornata valide per il Campionato Italiano Velocità Sperimentale & Formula Challenge, presso l’ “Autodromo Gianni De Luca” di Airola (BN), la Scuderia Vesuvio ha conquistato numerose affermazioni.

Nel Campionato Italiano Velocità Sperimentale, nella classe riservata alle bicilindriche di casa Fiat, ottima la prova di Onofrio Criscuolo. La promessa agerolina, con la performante Fiat 126-700 messagli a disposizione da Gaetano Nappo, è giunto secondo, alla fine di un duello combattutissimo con l’altro giovane arrembante Domenico Cuomo di Furore.

Nella specialità Formula Challenge, l’agerolese Domenico Buonocore a bordo della sua Peugeot 106 di gruppo N, ha gareggiato al meglio vincendo la classe 1600.

Altre affermazioni sono arrivate grazie ad Antonio Cappelli, alla guida della splendida Bmw E36 e Salvatore Visconti su Fiat X19.

Debutto convincente a bordo di un’ Elia Avrio e 4° posto finale in classe E2M per il sorrentino Silvio Esposito.

La ciliegina sulla torta alla Scuderia Vesuvio l’ha regalata il velocissimo Salvatore Pagano, che sfruttando al meglio la sua Gloria-Yamaha, ha conquistato la classe E2M e la vittoria assoluta nella prova del Campionato Italiano Formula Challenge.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Volante d’Argento e Casco d’Oro per Christian Merli

Il Trentino Campione Italiano ed Europeo delle salite ha ricevuto a Milano i prestigiosi premi ...