Home » Pista » TCR DSG ENDURANCE » TCR DG ENDURANCE | PERONI FA CHIAREZZA IN MERITO ALLA CHIUSURA ANTICIPATADEL CAMPIONATO

TCR DG ENDURANCE | PERONI FA CHIAREZZA IN MERITO ALLA CHIUSURA ANTICIPATADEL CAMPIONATO

Il Gruppo Peroni Race ritiene opportuno fare chiarezza in merito alle notizie circolate sulla chiusura anticipata della stagione 2020 del campionato TCR DSG Endurance Europe/Italy, serie che non rientra nel novero delle competizioni organizzate da Sergio Peroni.

Le dichiarazioni di seguito riportate rispondono in maniera diretta alle notizie e dichiarazioni inaccurate diffuse nelle ultime ore.

Sergio Peroni, Fondatore del Gruppo Peroni Race “Non ero io il gestore del Campionato TCR DSG Endurance, ma Paulo Ferreira. A lui il Gruppo Peroni Race dava supporto per le gare italiane. L’ideatore del Campionato Endurance DSG è GPR, che ha consegnato il progetto ad ACI Sport e la Scuderia del Girasole ha ricevuto successivamente l’incarico di di organizzarlo. Un anno dopo la Scuderia del Girasole ha rinunciato al campionato, che è stato acquisito da WSC e rilanciato come Europeo. Nel 2021 sarà WSC proprietaria del Campionato e sarà la società a decidere chi lo organizzerà. Non è comunque nei programmi di GPR di inserire questo Endurance nel proprio calendario, a meno che non sia espressamente richiesto dalla proprietà del marchio TCR”.

Il Gruppo Peroni tornerà in pista nel weekend dal 9 all’11 ottobre al Mugello, il terzo dei sei appuntamenti previsti per la stagione 2020. C’è grande attesa per il terzo atto della Coppa Italia Turismo, con numerose novità nelle presenze tra le categorie TCR Seq., TCR DSG e Trofeo 318.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR DSG ITALY ENDURANCE | L’equipaggio Volpato-Almeida su Golf vince la gara di apertura di Misano

Secondo posto per la Golf di Alessandro Altoè e Alfredo De Matteo. Podio per Giacomo ...