Home » Pista » TCR DSG ENDURANCE » TCR DSG ENDURANCE | Ermanno Dionisio e Giacomo Barri al via con l’Audi

TCR DSG ENDURANCE | Ermanno Dionisio e Giacomo Barri al via con l’Audi

L’equipaggio che lo scorso anno si è piazzato secondo nel campionato italiano TCR DSG Endurance prenderà il via con il nuovo Team Italia di Ermanno Dionisio.

Ermanno Dionisio e Giacomo Barri saranno al via nel TCR DSG Italy Endurance al volante di un’Audi RS 3 LMS equipaggiata con cambio DSG. L’equipaggio, che lo scorso anno si è piazzato al secondo posto nella serie tricolore, correrà anche nel campionato europeo Endurance.

Ermanno Dionisio, 60 anni, corre nel turismo dal 2008 e nel TCR da tre anni. Nel 2017 ha disputato anche l’evento inaugurale del TCR Europe Trophy a Adria. Il suo co-pilota è anche suo genero: Giacomo Barri, 29 anni, ha già un decennio di esperienza nelle gare endurance, e ha corso sia nel GT che nel turismo.

L’anno scorso hanno conquistato due vittorie, sulle piste di Vallelunga e Imola, raggiungendo il secondo posto in classifica finale, a soli 13 punti dall’equipaggio che si è aggiudicato il titolo.

I due piloti condivideranno un’Audi RS 3 LMS gestita dal nuovo Team Italia.

“Ho creato la mia squadra con l’obiettivo di portare professionalità e immagine al campionato”, ha detto Ermanno Dionisio. “Penso che abbiamo un ottimo staff con il mio ex copilota di rally Aldo Malchiodi come team manager e Giuseppe Bellavia come direttore tecnico.

“Sono sicuro che abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere competitivi e vendere cara la pelle”, aggiunge Dionisio.

“Il nostro obiettivo è quello di lottare per il titolo sia nella serie europea che in quella italiana”, conclude il pilota-team manager.

L’inizio della stagione è fissato sul circuito di Misano nel weekend dall’8 al 9 agosto.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR DSG ITALY ENDURANCE | L’equipaggio Volpato-Almeida su Golf vince la gara di apertura di Misano

Secondo posto per la Golf di Alessandro Altoè e Alfredo De Matteo. Podio per Giacomo ...