TCR ITALY

TCR DSG ENDURANCE: Gabbiani e Larini al via con la Golf GTI di Pit Lane Competizioni

Presentata la livrea ufficiale della Golf che vedrà al volante un equipaggio d’eccezione con Gian Maria Gabbiani e Andrea Larini.


A completare lo schieramento di partenza del primo round del campionato italiano TCR DSG Endurance arriva un equipaggio d’eccezione, con Gian Maria Gabbiani e Andrea Larini, che divideranno il volante di una Volkswagen Golf GTI TCR DSG con i colori del team Pit Lane Competizioni.

La squadra è stata presentata ieri a Milano, nel contesto dell’inaugurazione della Scuola di Formazione Bosch TEC, e nell’occasione è stata svelata la livrea della Golf, con la quale l’equipaggio ha già preso le misure alla pista di Monza durante gli scorsi test.

Gian Maria GaTCR DSG ENDURANCE: Gabbiani e Larini al via con la Golf GTI di Pit Lane Competizionibbiani, figlio dell’ex pilota di F1 Beppe, ha debuttato nel kart da giovanissimo e ha militato nei campionati italiani di Formula Campus, Formula 3 e Formula 3000 fino al 2006, ma contemporaneamente si è cimentato nella NASCAR e nel GT. Le gare di durata costituiscono una sua passione e nel suo curriculum ci sono diverse affermazioni in gare turismo endurance.Pochi sanno, poi, che Gabbiani si è cimentato con successo anche in gare di motociclismo e di motonautica a livello mondiale, a conferma della sua passione per i motori a tutto tondo.

Anche Andrea Larini ha dei trascorsi in F3 prima di lanciarsi nel turismo, correndo nel WTCC e nella Nascar oltre che nei campionati italiani a ruote coperte.


Il pilota toscano è atteso ad una stagione da protagonista dopo aver ben figurato anche lo scorso anno nel TCR Italy al volante di una Cupra con cambio sequenziale.

Sono sicuro di poter contare su uno dei migliori team a livello italiano, e sono felice di trovare in squadra Andrea, che è un eccellente pilota e con cui mi trovo molto bene”, ha dichiarato Gian Maria Gabbiani. “Penso ci sia tutto ciò che serve per ben figurare. Voglio ringraziare di cuore Maurizio Molteni, che ha sempre creduto in me, e l’ha fatto anche per questo nuovo programma”.

L’equipaggio inizierà le prime prove libere questa mattina sul circuito di Monza.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker