TCR DSG ENDURANCE

TCR DSG Endurance: Piero e Edoardo Necchi al debutto sull’Audi al Mugello

Equipaggio inedito nel prossimo round del TCR DSG Endurance: sull’Audi di Tecni Engines scenderanno in pista il campione italiano Piero Necchi e suo figlio Edoardo.


Piero e Edoardo Necchi, ovvero padre e figlio ‘da corsa’ scenderanno in pista per la prima volta insieme nel TCR DSG Endurance nell’ultimo round della stagione, sul circuito del Mugello. I due si divideranno l’abitacolo dell’Audi RS3 LMS del Team Tecni Engines con l’obiettivo di prendere le misure al campionato e di far fare esperienza al giovane Edoardo, che ha appena vent’anni e finora ha disputato soltanto una gara.

“Ho corso la 24 Ore di Adria dello scorso anno”, racconta Edoardo, che studia con profitto ingegneria meccanica all’università di Torino. “In quell’occasione abbiamo visto che i miei tempi su giro non erano male e abbiamo deciso che avremmo provato a correre di nuovo insieme con mio padre, che mi sta facendo da coach”, aggiunge Edoardo Necchi.

Il papà, invece, è un pilota di lungo corso: tre volte campione italiano di kart, e altrettante volte campione europeo, ha corso da professionista fino all’età di trent’anni, poi ha ripreso dopo un lungo stop, rientrando proprio nei campionati turismo e conquistando un titolo italiano. Si è cimentato molto anche nel GT, e adesso si prepara a sperimentare il nuovo campionato italiano TCR DSG Endurance.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker