TCR DSG Europe

TCR DSG EUROPE | Al Mugello una pole un podio e un ritiro per il team NOS

In sintesi questo è il risultato del penultimo appuntamento del TCR DSG Europe del team NOS, nel penultimo round della stagione sul circuito di casa.

Il Mugello si è presentato in una cornice inusuale, il meteo ha regalato tre giornate soleggiate, dove gli equipaggi del Team NOS hanno potuto lavorare liberamente sul set-up da asciutto. Nelle sessioni di prove libere non sono mancati i problemi tecnici, causa la rottura dei radiatori dovuta a delle “scordolate”. In qualifica la lotta per la Pole Position è stata lunga e difficile, ma alla fine la coppia Barberini-Giorgi è riuscita nell’intento di partire al palo. Prime fasi di gara molto concitate, dove entrambi gli equipaggi del Team Nos hanno iniziato a girare con un ritmo regolare, purtroppo Giorgi è dovuto rientrare con il radiatore nuovamente a pezzi a causa di altra scordolata. Peccato anche per Barberini che non si è messo al volante per il suo stint. Bene l’equipaggio Loia-Sartoni che nonostante due testacoda è riuscito a gestire ottimamente il ritmo gara, chiudendo sotto la bandiera a scacchi in terza posizione. Resta il rammarico per una possibile vittoria mancata, tutto è rimandato all’ultimo appuntamento della stagione al Piero Taruffi di Vallelunga nel weekend del 27-28 Novembre, come gara di contorno alla 30° edizione della 6H di Roma.

Massimo Poli Team Owner: Sono contento a metà, felice per il podio di Niccolò già alla sua seconda esperienza e di Simone che praticamente debuttava. La lotta per la Pole di Barberini-Giorgi è stata cercata fino in fondo ed è arrivata, peccato il ritiro dopo poco. Poteva essere una grande gara vista la durata di due ore. Nel frattempo ci rimbocchiamo le maniche e vogliamo presentarci a Vallelunga al TOP.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio