Home » Pista » TCR DSG Europe » TCR DSG EUROPE | INIZIA A MISANO ADRIATICO L’AVVENTURA DI GABRIELE GIORGI

TCR DSG EUROPE | INIZIA A MISANO ADRIATICO L’AVVENTURA DI GABRIELE GIORGI

Un portacolori della Speed Motor al via del Tcr Dsg Europe sulla pista del Misano World Circuit “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico: è il fiorentino Gabriele Giorgi, all’esordio assoluto in questo campionato di alto livello dopo alcune stagioni da protagonista nel Mini Challenge, con titolo “Lite” conquistato nel 2017 e militanza in “Pro” nel biennio 2018-2019.

Giorgi divide la Volkswagen Golf Gt con Cosimo Barberini, forte di un paio di anni di esperienza accumulata nel Tcr ed entrambi sono assistiti dal team Nos Racing di San Miniato. Cinque le tappe in programma nel 2020: dopo quella di Misano, che animerà il prossimo week-end, sarà la volta di Brno (5-6 settembre), del Mugello (3-4 ottobre), di Monza (17-18 ottobre) e infine di Barcellona (14-15 novembre) e in ognuna di esse è prevista una gara della durata di due ore, con un solo cambio pilota e due pit stop.

Quali le ambizioni del duo Giorgi-Barberini?

“Come sempre, quella di vincere – ha dichiarato Giorgi – e i tempi fatti registrare nel corso dei test eseguiti al Mugello ci trasmettono molta fiducia, perché sono molto vicini a quelli dell’Endurance Sprint. Partiamo quindi con una buona dose di ottimismo”.

Il programma della tre giorni in riva all’Adriatico prevede una prima sessione di prove libere nel pomeriggio di venerdì 7 agosto dalle 15.50 alle 16.20 e una seconda nella mattinata di sabato 8 dalle 11.30 alle 12, prima che alle 15.20 si entri nel vivo con i 45 minuti riservati alle qualifiche. La gara si svolgerà domenica 9 dalle 16.25 alle 18.25.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

RC Motorsport

RC MOTORSPORT ASSIEME A NOS RACING NEL TCR DSG EUROPE E NELLA SERIE TRICOLORE ENDURANCE

GIÀ DEFINITA LA PARTECIPAZIONE DI CARLOTTA FEDELI E DELLA COPPIA FORMATA DA COSIMO BARBERINI E ...