TCR Europa

TCR EUROPA | FELICE JELMINI COMPLETA IL WEEKEND DELLO SLOVAKIA RING CON UN MIGLIORE OTTAVO POSTO

Il pilota lombardo ha debuttato nel TCR Europe con la Hyundai Elantra N TCR del Sébastien Loeb Racing portando a termine entrambe le gare del weekend


Nono tempo in qualifica, dopo avere guadagnato l’accesso alla Q2. Poi un ottavo posto nella prima gara di sabato ed una Gara 2 (quella di domenica) particolarmente complicata. Felice Jelmini ha fatto il proprio esordio questo weekend nel TCR Europe, al volante della nuova Hyundai Elantra N TCR del Sébastien Loeb Racing.

Unico italiano al via su uno schieramento di 22 vetture, al di là del risultato conseguito su una pista che ha dovuto imparare in fretta e furia (solo sette i giri completati sull’asciutto tra prove libere ed ufficiali) il pilota lombardo ha potuto prendere ancora più confidenza con il mezzo, portando a termine entrambe le gare in programma e macinando chilometri importanti in vista del prosieguo della stagione.

Domenica, nella seconda delle due gare, per effetto della parziale inversione della griglia Felice si è avviato dalla prima fila, al fianco del compagno di squadra Mehdi Bennani. Ma per una serie di circostanze ha poi perso gradualmente terreno nei confronti del gruppo di testa, non riuscendo ad inserirsi alla fine nella top-10.

In ogni caso il pilota varesino è riuscito a portare a casa anche dei punti per il campionato. Adesso seguiranno tre settimane di pausa, prima di ritornare in pista nel weekend del 28/30 maggio sul circuito francese del Paul Ricard, a Le Castellet.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker