Home » Pista » TCR Europa » TCR EUROPA: JACOPO GUIDETTI AL VIA CON ELITE MOTORSPORT

TCR EUROPA: JACOPO GUIDETTI AL VIA CON ELITE MOTORSPORT

Jacopo Guidetti correrà nel TCR Europa 2020 al volante di un’Audi RS 3 LMS gestita dal team Elite Motorsport.

Nella sua prima stagione tra le vetture turismo, Jacopo Guidetti è stato uno dei giovani più promettenti in Italia. Il diciassettenne ha combattuto per le prime posizioni nel campionato TCR Italia, ottenendo cinque podi e finendo sesto assoluto e terzo nel trofeo Under 25 nella classifica finale; ha anche vinto il titolo di Coppa Italia Turismo, segnando cinque vittorie in gara.

“È stato un passo importante per la mia carriera, in un campionato molto competitivo ho portato a termine una stagione entusiasmante; soprattutto perché non avevo esperienza con le auto turismo, avendo corso solo nel kart e in Formula Renault ”, ha spiegato Guidetti.

“Mi piace molto il TCR. L’auto è divertente da guidare, si adatta molto al mio stile di guida”, ha dichiarato Guidetti, aggiungendo: “Correre nel TCR Euorpa il prossimo anno sarà un altro grande salto. Il mio obiettivo è usare la prima parte della stagione per imparare dai miei concorrenti, perché ci saranno alcuni dei migliori e più esperti piloti  della categoria. Quindi, spero di poter rientrare nella top-ten durante le ultime gare.”

Il team Elite Motorsport prevede di schierare una seconda Audi in alcuni round durante la stagione.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR EUROPE

TCR EUROPE | RIVISTO IL CALENDARIO 2020

TCR Euro Series Ltd. sta attualmente lavorando su un calendario rivisto per la serie TCR ...