TCR Europa

TCR EUROPE: FELICE JELMINI TORNA DALLA FRANCIA CON UN PODIO E UN SETTIMO POSTO

La Hyundai Elantra N TCR numero 44 convince al Paul Ricard grazie alla performance del pilota italiano che raggiunge la quinta posizione della classifica europea.


Termina con un secondo e un settimo piazzamento il weekend francese di Felice Jelmini, che torna in Italia con la quinta posizione nella classifica assoluta del TCR Europe.

L’alfiere della Sébastien Loeb Racing ha conquistato punti importanti al Paul Ricard, dove nella prima manche di ieri ha ottenuto un importante piazzamento d’onore, grazie ad una gara dalla condotta perfetta, che gli ha aperto le porte per il suo primo podio nella serie internazionale. Una performance che ha confermato l’ottimo stato di forma del “driver” italiano, protagonista anche nelle due sessioni ufficiali del sabato, in cui rispettivamente ha fatto segnare il primo ed il terzo miglior tempo.

Nella corsa della domenica, Felice è scattato dalla settima piazzola dello schieramento per l’inversione dei primi dieci piloti della Q2. Al via, la Hyundai Elantra N TCR numero 44 ha perso una posizione, per poi toccare successivamente il nono posto. In una fase concitata della gara Jelmini è stato abile nel riuscire a risalire in sesta posizione, scavalcando il compagno di scuderia Mehdi Bennani. Tra i due si è accesso un bel duello, in cui il pilota marocchino ha avuto la meglio nelle battute finali della gara.

“Sono contento a metà – ha dichiarato Jelmini – Il weekend è iniziato molto bene nelle qualifiche e in Gara 1 dove la macchina è stata davvero perfetta. Sicuramente rimarrà impresso nei miei ricordi il podio di ieri. In Gara 2 avevo un buon passo, ma partire dietro con un livello di piloti così alto non mi ha permesso di esprimere al meglio il nostro potenziale. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo lavorare e rimanere concentrati per rimanere li davanti insieme ai nostri avversari”.


Felice Jelmini tonerà in pista tra circa tre settimana a Zandvoort, che ospiterà il terzo doppio appuntamento del campionato internazionale nel weekend del 18-20 giugno.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker