Home » Pista » TCR Europa » TCR Europe svela il calendario 2020

TCR Europe svela il calendario 2020

Presentato il calendario del TCR Europe Series 2020 composto da sette eventi, proprio come nelle due stagioni precedenti.

La stagione inizierà a Spa-Francorchamps il primo fine settimana di maggio e terminerà a ottobre a Barcellona. In Belgio, TCR Europe farà parte dell’evento TCR Spa 500 e gareggerà venerdì e sabato.  

La serie visiterà quindi il Red Bull Ring e Oschersleben, mentre il quarto evento sarà a Le Castellet come parte del weekend ELMS.

Dopo la pausa estiva, TCR Europe riprenderà da Zolder, condividendo l’evento con l’European Truck Championship della FIA, mentre gli ultimi due eventi si terranno a Monza con GT Open e Barcellona con Blancpain GT Series.

Il promotore Paulo Ferreira ha commentato: “La grande partecipazione e il livello di competizione di cui abbiamo goduto nel 2019 hanno dimostrato che il format funziona bene, motivo per cui siamo rimasti fedeli ai sette eventi su un attraente set di piste. A Spa, per la prima volta, la serie affiancherà una gara di endurance e speriamo che alcuni dei nostri team e piloti siano disposti a provare l’esperienza di una gara su lunga distanza. Un’altra importante aggiunta è l’evento a Zolder con l’European Truck Championship della FIA che offrirà un’altra opportunità di correre di fronte a una grande folla. Abbiamo anche lavorato sui regolamenti sportivi con l’obiettivo di migliorare la serie sotto tutti gli aspetti.”

Le novità di rilievo: la distanza della gara cambierà da 23 minuti più un giro a 55 chilometri, i primi due giri dietro la safety car verranno aggiunti alla distanza di gara, il numero di iscrizioni per l’intera stagione sarà limitato a 30.  

Calendario Serie 2020 TCR Europe:

  • 30 aprile / 2 maggio – Spa-Francorchamps
  • 15/17 maggio – Red Bull Ring
  • 26/28 giugno – Oschersleben
  • 17/19 luglio – Le Castellet
  • 11/13 settembre – Zolder
  • 25/27 settembre – Monza
  • 9 / 11 ottobre – Barcellona
Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR EUROPA: JACOPO GUIDETTI AL VIA CON ELITE MOTORSPORT

Jacopo Guidetti correrà nel TCR Europa 2020 al volante di un’Audi RS 3 LMS gestita ...