Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY 2020 | GRAN FINALE A IMOLA
TCR ITALY 2020 | GRAN FINALE A IMOLA

TCR ITALY 2020 | GRAN FINALE A IMOLA

Nel prossimo fine settimana sul circuito del Santerno di Imola, il tricolore turismo del TCR darà vita a sfide incandescenti, con le ultime due gare della stagione. Sarà un duello che vedrà impegnati 4 piloti per il titolo nazionale, ad iniziare da Eric Brigliadori su Audi, Salvatore Tavano su Cupra, Marco Pellegrini e Felice Jelmini su Hyundai, pronti a dare il massimo per conquistare il tricolore 2020. Anche nel TCR Italy DSG ci sarà un’altra lotta tra Michele Imberti (Cupra) e Matteo Poloni (Audi).


TCR ITALY 2020 | GRAN FINALE A IMOLA

Eric Brigliadori, che a Monza ha ripreso il comando della classifica tricolore TCR con 2 punti su Tavanoè anche in testa con 198 punti in quella speciale per gli Under25, dove precede Alessandro Giardelli (159) e Michele Imberti (149). BF M’sport è leader nel trofeo nazionale tra i team con 122 punti, davanti alla scuderia del Girasole (116) ed a Target Competition (108).

Più staccato (a 32 punti dal leader Brigliadori) Marco Pellegrini, con la Hyundai del team Target Competition, 6 punti davanti a Felice Jelmini, anche lui su Hyundai. Proprio Jelmini rende più difficili i calcoli tra punti validi e scarti, perché esiste la gara di Misano, dove è stato escluso dalla classifica per irregolarità tecnica ed il cui appello sarà deciso il 27 novembre, cioè dopo l’ultima gara… e se fosse accolto il pilota lombardo ritroverebbe quei 26 punti in più (25 per la vittoria, più 1 per il giro veloce), che ad oggi non può sommare in classifica..

TCR ITALY 2020 | GRAN FINALE A IMOLAPer rendere tutto più incerto la Scuderia del Girasole schiera ad Imola su una Leon Competition, il campione 2019 del TCR Europe, Mikel Azcona, reduce da alcune vittorie nel mondiale WTCR di quest’anno. Ma lo schieramento sulla pista romagnola vedrà due posti occupati anche da piloti russi, Evgenii Leonov, vincitore in Spagna con la Cupra e Ibrahim Akhmadov, Honda di MM Motorsport.

Bisognerà fare attenzione anche a Jonathan Giacon, altra Honda MM Motorsport, che a Monza nell’ultima gara prima della finale, ha dimostrato di essere veloce e costante, condizioni che gli hanno permesso di siglare due vittorie perentorie. Focus anche sulla diciottenne Francesca Raffaele, che in gara2 a Monza ha sfiorato il podio concludendo quarta, nella gara del suo debutto con la Hyundai.


Nel TCR DSG, il leader della classifica è Michele Imberti, con la Cupra ed un bonus di quattro vittorie, gli permettono un vantaggio di 19 punti su Matteo Poloni (Audi), autore della sua prima vittoria stagionale in gara2 a Monza. Con 50 punti ancora da assegnare, tutto può succedere e qualche chance l’ha anche l’altro match winner di Monza, Riccardo Romagnoli, su VW Golf.

TCR ITALY 2020 | GRAN FINALE A IMOLA

Il weekend imolese del TCR Italy sarà attivo da Venerdì 20 Novembre con le due sessioni di prove libere, alle 11:55 e alle 15:25, vero antipasto delle qualifiche in programma sabato alle 11:35. Sabato e domenica le due gare, con gara1 sabato pomeriggio alle 16:00, mentre gara2 vedrà il via domenica alle 12:40.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY | FELICE JELMINI SI RIPRENDE LA VITTORIA DI MISANO

TCR ITALY | FELICE JELMINI SI RIPRENDE LA VITTORIA DI MISANO

IL PORTACOLORI DELLA PMA MOTORSPORT VINCE L’APPELLO PRESENTATO DOPO L’ESCLUSIONE DALLA CLASSIFICA DELLA PRIMA MANCHE ...