Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY | A MISANO FELICE JELMINI SALE SUL PODIO

TCR ITALY | A MISANO FELICE JELMINI SALE SUL PODIO

IL PORTACOLORI DELLA PMA MOTORSPORT CONQUISTA ALTRI PUNTI IMPORTANTI NELLA SERIE TRICOLORE.


Un weekend dolce e amaro quello di Felice Jelmini, che questo fine settimana ha preso parte al secondo appuntamento stagionale del TCR Italy sul tracciato di Misano.

Il pilota lombardo ha dimostrato da subito di trovarsi perfettamente a proprio agio al volante della Hyundai i30 N della PMA Motorsport tra le curve del circuito intitolato a Marco Simoncelli, dove già in occasione delle libere del venerdì, ha messo tutti dietro nel primo turno. Quindi, in qualifica, Jelmini ha fatto registrare il giro perfetto di 1’41”136, che gli è valso la sua prima pole position nella serie tricolore.

Un avvio brillante allo scattare del semaforo verde in Gara 1 gli ha permesso di condurre in testa dal primo all’ultimo giro, facendo anche segnare un significativo distacco dal gruppo inseguitore. Solamente a motori spenti è arrivata l’esclusione del driver PMA Motorsport dalla classifica di gara, dovuta al malfunzionamento del sensore preposto a trasmettere i dati sulle pressioni del turbo. La classifica resta comunque sub iudice, poiché la squadra capitanata da Paolo Ansaloni ha presentato appello, dato che in fase di pre-gara il suddetto problema era stato già riscontrato con un relativo tentativo di ripristino.

L’episodio non ha comunque intaccato la determinazione di Jelmini, che in Gara 2 dopo essere partito dall’ottava posizione, ha messo in campo tutta la sua esperienza per risalire la china. Un passo importante lo ha visto riagganciare il gruppo di testa dopo poche tornate, con sorpassi da manuale che gli hanno aperto le porte per il gradino più basso del podio oltre ad aver fatto segnare anche il miglior giro (1’43”291).


Adesso gli sguardi sono tutti rivolti a Imola, dove il TCR Italy riaccenderà i motori dopo la pausa estiva il prossimo 28-29 agosto.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY 2020 | Restituita a Jelmini la vittoria di Misano, Tavano su CUPRA è il campione 2020

La Corte Sportiva d’Appello ha revocato la squalifica di Felice Jelmini in gara1 a Misano. ...