Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY | ASSALTO AL TITOLO PER ERIC BRIGLIADORI
TCR ITALY | ASSALTO AL TITOLO PER ERIC BRIGLIADORI

TCR ITALY | ASSALTO AL TITOLO PER ERIC BRIGLIADORI

Una stagione da protagonista per il 25enne in quota BF Motorsport, che ad Imola si gioca il tricolore con lo status di capolista. 


Penultimo week end di novembre, ultimo match del TCR Italy 2020, coordinate geografiche di Imola. 

Alla vigilia dell’ultimo sventolio di scacchi stagionale all’Enzo e Dino Ferrari, sono quattro i piloti in lizza per il trono della massima assise nazionale della serie Turismo, con Eric Brigliadori su Audi RS3 Sedan che arriva all’ultimo ring emiliano con un vantaggio di due punti in classifica su Salvatore Tavano. Il jump in graduatoria per il giovane pilota della BF MotorSport, prima fra i team, e’arrivato dopo l’appuntamento di Monza, mentre e’ ben più ampio il margine sugli inseguitori nella Under25. Veloce in prova e gara, incisivo, chirurgico nei sorpassi e assistito da una vettura stabilmente performante, Brigliadori ha legittimato fin qui lo status quo di capolista.

TCR ITALY | ASSALTO AL TITOLO PER ERIC BRIGLIADORI

Nella doppia tenzone di Imola, decisiva per il trono tricolore, Eric dovrà però guardarsi anche da Marco Pellegrini, distante 32 punti e da Felice Jelmini, a 38 lunghezze dalla vetta, ma in attesa dell’appello del 27 novembre in ordine alla squalifica per cause tecniche da lui patita a Misano, che in caso di esito positivo gli permetterebbe di risalire ad alta quota in classifica. 

Il weekend imolese del TCR Italy partira’ venerdì 20 Novembre con i due stint di prove libere delle 11:55 e delle 15:25, mentre le qualifiche sono in programma per il 21 novembre alle 11:35. Sabato alle 16 e domenica alle 12:40 le due gare.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY 2020 | Restituita a Jelmini la vittoria di Misano, Tavano su CUPRA è il campione 2020

TCR ITALY 2020 | Restituita a Jelmini la vittoria di Misano, Tavano su CUPRA è il campione 2020

La Corte Sportiva d’Appello ha revocato la squalifica di Felice Jelmini in gara1 a Misano. ...