Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY | BILANCIO POSITIVO AL MUGELLO PER FELICE JELMINI

TCR ITALY | BILANCIO POSITIVO AL MUGELLO PER FELICE JELMINI

IL PILOTA LOMBARDO È STATO PROTAGONISTA IN ENTRAMBE LE GARE DEL TCR ITALY GRAZIE A DUE ENTUSIASMANTI RIMONTE.

Pollice rivolto in alto per Felice Jelmini, che questo fine settimana ha indossato tuta e casco per affrontare il primo appuntamento del TCR Italy che si è disputato sul circuito del Mugello. Nonostante la qualifica difficile che lo ha costretto a partire in entrambe le gare del fondo dello schieramento, l’alfiere della PMA Motorsport nella giornata di ieri è stato protagonista di una scalata entusiasmante, che lo ha visto salire sul gradino più basso del podio.

Con la stessa determinazione, Jelmini, al volante della sua Hyundai i30 N, ha affrontato oggi il secondo round della serie tricolore, in cui dopo pochi giri è riuscito a portarsi subito nella “top 10”. Successivamente, l’ingresso in pista della safety car ha mantenuto compatto il gruppo e con lo sventolare della bandiera verde è ripresa la cavalcata del gallaratese verso la parte alta della classifica. Impresa riuscita anche questa volta, con Jelmini che è riuscito a transitare primo sotto la bandiera a scacchi, ma successivamente è stato costretto a scontare 25” di penalità per non aver rispettato i limiti del tracciato durante una fase concitata della gara. Una penalizzazione che lo ha rilegato 15°.

La squadra ha svolto davvero un ottimo lavoro dandomi una macchina perfetta – ha esordito Jelmini – Siamo molto contenti di aver avuto modo di confrontarci con avversari veloci e di essere stati della partita. Abbiamo fatto un piccolo passo che ci dà la giusta motivazione per affrontare con entusiasmo il prossimo round di Misano, dove puntiamo ad un altro bel risultato”.

Felice Jelmini e la PMA Motorsport saranno nuovamente in pista tra due settimane sul circuito romagnolo, l’1 e 2 agosto, in occasione della seconda tappa del TCR Italy.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

A VALLELUNGA CARLOTTA FEDELI È PRONTA AD AFFRONTARE IL QUARTO ROUND STAGIONALE DEL TCR ITALY

LA PORTACOLORI DELLA RC MOTORSPORT PUNTA AL RISCATTO SULLA PISTA DI CASA DOPO UN AVVIO ...