Home » Pista » TCR ITALY » TCR ITALY | CACCIA AL PODIO APERTA PER JACOPO GUIDETTI A MONZA
TCR ITALY | CACCIA AL PODIO APERTA PER JACOPO GUIDETTI A MONZA

TCR ITALY | CACCIA AL PODIO APERTA PER JACOPO GUIDETTI A MONZA

Il giovane pilota del team MM Motorsport deciso a confermarsi tra i protagonisti del TCR Italy anche sul circuito brianzolo


E’ arrivato il momento del ritorno in pista per Jacopo Guidetti, atteso dal prestigioso appuntamento di Monza nel penultimo round stagionale del TCR Italy. Il veloce pilota lombardo, dopo aver festeggiato da pochi giorni il suo 18° compleanno, si appresta a cimentarsi nel Tempio della Velocità brianzolo al volante della Honda Civic del team MM Motorsport.

Dopo le eccellenti performance messe in mostra nelle prime due uscite stagionali a Imola e Vallelunga, il portacolori di JAS Motorsport si presenta carico e determinato a voler ottenere un altro risultato di prestigio, su un circuito che già lo scorso anno lo aveva visto salire due volte sul podio.

Reduce dal meritatissimo terzo posto colto in occasione dell’appuntamento svoltosi sul tracciato capitolino, a Monza Guidetti potrà approfittare di un Balance of Performance decisamente più favorevole rispetto al round precedente, avendo in questo modo ulteriori chance di mettersi in mostra nelle posizioni di vertice.

Il giovane driver bresciano sta proseguendo il suo eccellente percorso di apprendistato nel corso di questo stagione, grazie anche al prezioso supporto fornitogli dagli ingegneri di JAS Motorsport, nell’ambito del Driver Development Programme che da questa stagione lo vede protagonista.


I frutti del lavoro svolto hanno maturato nel corso delle prime quattro gare una serie di prestazioni di assoluto rilievo, culminate appunto con la conquista del podio a Vallelunga; un risultato che Jacopo punterà a centrare anche sulla pista di casa, proprio dove all’inizio della scorsa stagione era riuscito a cogliere uno strepitoso terzo posto al proprio esordio assoluto nel campionato.

Jacopo Guidetti (pilota MM Motorsport): “Ho molta voglia di tornare in pista ed affrontare un week-end di gara, a distanza di quasi due mesi dal precedente round di Vallelunga. In questo periodo mi sono allenato molto e ho portato avanti il lavoro al simulatore, potendo usufruire anche del prezioso supporto di JAS Motorsport. Ho capito dove potermi ulteriormente migliorare e di volta in volta acquisisco sempre maggiore fiducia nelle mie potenzialità. Attendiamo poi con impazienza questo appuntamento perché non dovremo scontare il pesante gap patito in termini di peso con cui eravamo al via a Vallelunga: questa volta avremo dalla nostra un Balance of Performance decisamente più favorevole e questo, soprattutto su un circuito come Monza, potrebbe rivelarsi un fattore molto importante. Siamo quindi tutti molto carichi per fare un week-end al massimo delle nostre possibilità e cogliere un altro risultato di prestigio!”

Il programma del week-end prevede nella giornata di Venerdì 6 Novembre lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere da 25’, con inizio alle 9:05 e alle 12:00, mentre alle ore 16:05 scatteranno le qualifiche. L’indomani andrà in scena gara-1 a partire dalle ore 12:55, mentre la seconda prova si svolgerà Domenica 8 con spegnimento dei semafori alle ore 10:50. Entrambe le gare si disputeranno sulla distanza di 25’ + 1 giro e verranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 228 Sky) e in live streaming sui Social del campionato TCR Italy.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

TCR ITALY 2020 | Restituita a Jelmini la vittoria di Misano, Tavano su CUPRA è il campione 2020

TCR ITALY 2020 | Restituita a Jelmini la vittoria di Misano, Tavano su CUPRA è il campione 2020

La Corte Sportiva d’Appello ha revocato la squalifica di Felice Jelmini in gara1 a Misano. ...