TCR ITALY

Tcr Italy Dsg: Andrea Palazzo con l’Audi Rs3 ci riprova a Vallelunga

Seconda tappa stagionale della Tcr Italy Dsg sulla pista dell’autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga e Andrea Palazzo ci riprova al volante dell’Audi Rs3 del team Aikoa.


Il 30enne pilota di Fasano, portacolori della Speed Motor, ha esordito a inizio mese in quel di Misano Adriatico con una gara 1 finita per lui in anticipo, mentre era quarto e stava attaccando la terza posizione, seguita da una gara 2 nella quale ha colto il sesto posto, per un totale di 28 punti incamerati. È un Palazzo in “forma” anche in salita, con gli assoluti nel gruppo Racing Start Cup – stavolta l’auto è la Peugeot 308 – conquistati nelle due cronoscalate del Civm alle quali ha preso parte: la 32esima Salita del Costo e la gara di casa, la 66esima Coppa Selva di Fasano, dove ha anche stabilito il nuovo record di categoria sul tracciato.

Nel lotto dei concorrenti della Tcr Italy Dsg, vi sono avversari di provata esperienza e questo è uno stimolo in più per Palazzo, che fissa l’asticella degli obiettivi: “Vi sono le possibilità per stare a livelli eccellenti – dice – per cui già rientrare fra i primi dieci non sarebbe male, ma strizzo l’occhio alla “top five”, che sarebbe un risultato di tutto riguardo”. Prove libere in due sessioni venerdì 23 maggio dalle 9.50 alle 10.20 e dalle 14.50 alle 15.20, qualifiche sabato 24 dalle 9.50 alle 10.15 e nel pomeriggio la partenza di gara 1 alle 15.35; epilogo domenica 25 con gara 2, che scatterà alle 11.40 e sempre sulla distanza dei 28 minuti più un giro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio