TCR ITALY DSG: ANDREA PALAZZO PRONTO AL DEBUTTO DEL MUGELLO TRA LE FILA DELLA RC MOTORSPORT
Il team RC Motorsport accoglie nella sua famiglia “motorsport” un nuovo pilota: Andrea Palazzo. Quest’ultimo, nato a Fasano nel 1995, debutterà il weekend del 13 e 14 luglio nel TCR Italy DSG al Mugello, al volante di una vettura schierata dalla squadra capitanata da Roberto Fedeli.
La RC Motorsport, che storicamente vanta tra le proprie fila giovani talenti, per l’occasione metterà a disposizione del pilota pugliese una delle sue vetture più veloci e performanti, l’Audi RS3 TCR DSG, ormai riconosciuta dagli appassionati dalla serie per l’inconfondibile livrea dominata dal colore giallo. Una sfida importante che Palazzo dovrà affrontare sui sinuosi nastri d’asfalto toscani, teatro di epiche battaglie a due e quattro ruote.
Il fasanese, particolarmente legato a questo circuito, vanta radici profonde nel mondo delle corse, a cui si è affacciato a soli 10 anni gareggiando in kart. Una volta raggiunta la maggiore età è passato alle ruote coperte, correndo in diversi campionati in salita fino a laurearsi campione Under 25. Successivamente Palazzo ha indossato tuta e casco anche in pista, dove quest’anno si sta mettendo in luce nel MINI Challenge Italia e dove occupa attualmente il quarto posto nella classifica assoluta.
“Siamo molto contenti di avere Andrea tra le nostre fila – ha dichiarato Roberto Fedeli – Sicuramente il Mugello è uno dei tracciati più impegnativi della stagione, ma sono certo che le sue caratteristiche e la sua determinazione faranno la differenza. Dal nostro lato faremo il massimo per schierare una vettura competitiva e pronta ad assecondare il suo stile di guida”.
“Il fine settimana del Mugello per me sarà una sorta di banco prova – ha esordito Palazzo – Nonostante sia il terzo appuntamento dell’anno della serie, penso di poter fare bene, in un tracciato che conosco e dove in passato ho fatto bene in altre categorie. Il nostro obiettivo è quello di terminare nel migliore dei modi il weekend e di tracciare la rotta di quello che potrebbe rappresentare il mio futuro nel mondo delle competizioni”.