TCR ITALY

TCR ITALY DSG: LA RC MOTORSPORT PUNTA IN ALTO NEL WEEKEND DI VALLELUNGA

Dopo un primo round combattuto e ricco di spunti a Misano, la RC Motorsport è pronta a scendere nuovamente in pista questo fine settimana sul tracciato di casa, l’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”, per il secondo appuntamento stagionale del TCR Italy DSG 2025.
 
Nel weekend romagnolo d’apertura, la squadra ha schierato le due vetture con cui affronterà l’intero campionato: l’Audi RS3 TCR DSG per Carlotta Fedeli e la Cupra TCR DSG per Riccardo Romagnoli.
 
Fedeli ha subito ritrovato competitività e ritmo gara. In Gara 1, dopo un contatto che l’ha fatta scivolare nelle retrovie, ha dato vita a una bella rimonta chiudendo sesta. In Gara 2, scattata dalla pole position, ha gestito una corsa complessa chiudendo al quinto posto. Una prestazione costante che la proietta al terzo posto in classifica generale con 54 punti.
 
Romagnoli, invece, ha dovuto fare i conti con un ritiro in Gara 1 per un guasto tecnico, ma si è riscattato in Gara 2 con una gara tutta in rimonta conclusa al decimo posto assoluto e terzo tra i piloti della classe Master, dove ora occupa la quinta posizione in classifica.
 
Il programma del fine settimana capitolino partirà venerdì 23 maggio, con due sessioni di prove libere in programma al mattino e nel primo pomeriggio. Sabato, alle 9:50, si disputerà la sessione di qualifica, che determinerà la griglia di partenza di Gara 1, in programma nel pomeriggio alle 15:35. Infine, il weekend si concluderà domenica 25 maggio con Gara 2, prevista alle 11:40, in quello che sarà un appuntamento chiave per il prosieguo della stagione.
 
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV (Sky canale 228) e in streaming sulle pagine ufficiali Facebook e YouTube del TCR Italy, per permettere a tifosi e appassionati di seguire tutta l’azione in tempo reale.
 
Roberto Fedeli – Team Principal RC Motorsport:
“Vallelunga è una pista che conosciamo molto bene e dove abbiamo sempre avuto un legame speciale, anche dal punto di vista emotivo. Carlotta ha mostrato grande concretezza a Misano e Riccardo, nonostante le difficoltà, ha risposto con una gara intelligente. Siamo fiduciosi: abbiamo il potenziale per essere competitivi e lavoreremo con grande attenzione per sfruttare al meglio ogni sessione. L’obiettivo è raccogliere punti pesanti e consolidare le nostre posizioni in campionato.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio