Il pilota della PMA Motorsport porta la sua Audi RS3 LMS nella top 10 di entrambe le gare romagnole
Felice Jelmini ha ottenuto altri importanti risultati nel TCR Italy, che lo scorso fine settimana è andato di scena sul circuito di Misano. Al volante dell’Audi RS3 LMS TCR del team PMA Motorsport, Jelmini ha conquistato un sesto ed un settimo piazzamento nelle due manche romagnole previste dal calendario 2023 della serie italiana.
Il pilota lombardo ha iniziato il weekend con il passo giusto, facendo segnare buoni riscontri cronometrici nelle prove libere e registrando il miglior tempo nel secondo turno, in cui si è portato davanti a tutti con il crono di 1’41″842. In occasione della sessione ufficiale, Jelmini si è attestato al sesto posto, garantendosi così il terzo posto sulla griglia di partenza di Gara 2 data l’inversione dei primi otto classificati in qualifica.
Nella prima manche, il pilota dell’Audi ha difeso la sua posizione con tenacia, dopo aver duellato per la top 5 durante l’intera durata della corsa, in cui alla fine si è classificato sesto. Anche nella seconda gara, Jelmini ha dato il massimo, lottando per rimanere con il gruppo di testa e per poi concludere settimo sotto la bandiera a scacchi.
“Il weekend di Misano ci ha messo duramente alla prova – ha dichiarato Felice – dobbiamo lavorare ancora di più per limare il gap che abbiamo con i nostri rivali per rimanere al tavolo dei protagonisti. Sono certo che prima della gara del Mugello troveremo le soluzioni migliori per poter puntare ad un podio. La stagione è ancora lunga e ci sono tutti i presupposti per fare bene“.
Il prossimo appuntamento del TCR Italy si terrà tra circa due mesi sui saliscendi del Mugello nel fine settimana del 7 e 9 luglio.